NAPERCISE: l’esercizio del pisolino arriva in Italia

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dopo aver spopolato in Gran Bretagna, David Lloyd Clubs presenta nel nostro paese il nuovo programma di allenamento per rigenerarsi e bruciare calorie dormendo

La natura frenetica e stressante della vita di oggi spesso ci porta a non dormire a sufficienza: sette italiani su dieci, infatti, manifestano disturbi del sonno, con tutte le conseguenze del caso. La mancanza di riposo infatti rende nervosi, stanchi, depressi, accelera il processo di invecchiamento e addirittura abbassa le difese immunitarie. Il sonno disturbato condiziona in modo negativo la nostra vita sociale e la nostra salute.
Dormire è una medicina miracolosa.

Per questo, David Lloyd Clubs, il gruppo leader europeo in ambito fitness, propone oggi anche in Italia, un nuovo tipo di esercizio dagli effetti estremamente benefici: si chiama Napercise, e il termine dice già tutto: una combinazione tra le parole anglosassoni Nap (=pisolino) ed exercise (=esercizio), per un rivoluzionario allenamento che consiste nel fare niente meno che una bella dormita.

Lo sviluppo di Napercise si ispira a studi accademici sugli importanti benefici per la salute che il pisolino può apportare nel corso della giornata, tra cui l’aumento del livello di attenzione, la diminuzione degli stati di ansia o stress e il miglioramento dell’umore.

Le lezioni di Napercise consistono in sessioni di sonno di 45 minuti progettate per aiutare a rinvigorire mente, corpo e persino a bruciare calorie. La stanza è attrezzata di comodi lettini singoli e suoni rilassanti per creare l’ambiente perfetto per un rilassamento totale. La temperatura dello studio viene abbassata a un livello tale da promuove la combustione di calorie durante il sonno senza accorgersene.

Dopo una serie di esercizi di stretching e rilassamento, ci si adagia sul letto e si indossa la mascherina: dopo di che la classe è pronta per un sonnellino collettivo. David Lloyd ha ieri inaugurato anche in Italia il primo corso dei famosi 45 minuti di riposo che hanno spopolato in Gran Bretagna, proprio perché non solo sono solamente rigeneranti. Nella sala la temperatura si aggira intorno ai 19 gradi, temperatura ideale per far sì che vengano bruciate calorie anche durante il sonno, senza quindi faticare come nelle normali sessioni di allenamento.

Napercise è stato sviluppato sulla base di una ricerca condotta da David Lloyd Clubs tra i genitori, riscontrando che l’86% degli intervistati ammette di soffrire di affaticamento, con oltre un quarto (26%) che dorme regolarmente meno di cinque ore a notte. Stress e ansia sono i motivi principali della mancanza di sonno (43%), seguiti dal doversi prendere cura dei propri neonati/bambini (26%) e dal lavoro (17%). Per il 70%, non riposare bene rende difficile la gestione delle attività quotidiane, qualcuno (5%) ha persino dimenticato di ritirare il figlio da scuola, dimostrando l’estrema gravità del problema.

“Siamo molto emozionati nel presentare questo nuovo programma anche in Italia”, ha dichiarato Marco Tonarelli, General Manager del Malaspina David Lloyd Club di Milano, aperto di recente a Milano (San Felice). “Siamo sempre molto attenti alle esigenze delle famiglie, e anche con Napercise abbiamo cercato una soluzione per un problema così diffuso tra i genitori. Riempire uno studio con i letti potrebbe sembrare inusuale, ma dopo il successo ottenuto in Inghilterra, non possiamo che essere entusiasti e ottimisti anche per questo lancio in Italia”.
Per ulteriori informazioni sui club David Lloyd: www.davidlloyd.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com