Teatro Trastevere, la Settimana dal 12 al 17 febbraio 2019

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Eventi UNICI con due artiste d’Eccezione in scena con doppio appuntamento

CIÒ CHE RESTA…Serata di Disonore
12-13-14 febbraio ore 21
di e con Alessandra Frabetti
regia Alessandra Frabetti
e con la partecipazione di Andrea Ramosi
pianoforte Luigi Caselli

teatro trastevereLo spettacolo è una sorta di serata d’onore, declinata tra l’ironico e lo struggente, costituita da frammenti di repertorio degli ultimi dieci anni dell’ attrice Alessandra Frabetti prevalentemente attrice comica, con novità interpretative assolutamente divertenti: proprio “ciò che resta” della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice. Il fil rouge che crea infatti il tessuto connettivo della serata, più di disonore che d’onore, è costituito prevalentemente dall’esplorazione drammaturgica delle relazioni pericolose, sbagliate e infelici fra donna e uomo, fra lavoratore e capo, fra amico e amico/nemico, in cui domina sempre l’asimmetria, la dissonanza, la disarmonia…insomma si preannuncia una prova d’attrice “atroce”, con l’aiuto in scena dell’attore Andrea Ramosi e con musica dal vivo eseguita alla tastiera da Luigi Caselli.

A SEGUIRE

I NERVI DI ANTIGONE
Non proprio una tragedia
15-16- febbraio ore 21
17 febbraio ore 17:30
di Paola Ponti
con
Constance Ponti
regia: Norma Martelli
musica: Nicola Piovani

teatro trastevereSi può dire che il monologo diventa al fine una commedia dolente o un dramma divertente.

Un’attrice un tantino squinternata entra in scena e inizia a raccontare la dolorosa storia di Antigone e della sua famiglia, ma il buio della sala fa riaffiorare in lei paure mai allontanate, presenze vere o presunte le riportano alla mente ricordi sbiaditi, rancori mai sopiti. Il dramma e la febbre dell’Antigone di ieri si mischiano alle paure della protagonista di oggi.

Come si fa a smettere di avere paura? si chiede la nostra titubante attrice e, ripercorrendo i parallelismi continui tra la propria vita e quella di Antigone, fra incertezze e buffe considerazioni, lazzi comici e drammatici allo stesso tempo, riuscirà con stupore, a raccontare la storia della sfortunata fanciulla. Le due Antigoni, attrice e personaggio, si mescolano così per riflettere con ironia sull’emotività umana.

Teatro Trastevere
via Jacopa de’Settesoli 3, 00153 Roma
prevista tessera associativa
dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17:30
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/#

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: