6 buoni motivi per sposarsi in Croazia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sempre più italiani scelgono l’estero come meta per il matrimonio

Partire significa allontanarsi da tutte le ben note dinamiche familiari, selezionare un ristretto numero di parenti e amici senza incorrere in commenti e, non ultimo, scegliere una location esclusiva che faccia sognare già dalla partecipazione. La Croazia, complici il mare turchese e gli splendidi paesaggi, è senza dubbio una delle destinazioni preferite dagli italiani: la natura incontaminata, simile alle più belle isole caraibiche, a due passi da casa, con la garanzia di un servizio superiore, soprattutto se si sceglie una location d’eccezione come il Kempinki Hotel Adriatc di Savudrjia, suggestivo paesino di pescatori che vanta il faro più antico dell’Adriatico. I servizi offerti dall’hotel per gli sposi che scelgono l’hotel come location per il loro matrimonio sono molti e non lasciano spazio all’approssimazione. Scopriamo dunque 6 buoni motivi per scegliere di sposarsi in Croazia.

1. Partire e lasciare le diatribe familiari a casa
Non serve immaginazione per associare il matrimonio a chiacchiere e pettegolezzi. Purtroppo sono cose che capitano anche nelle famiglie più affiatate. Sposarsi all’estero diventa così non solo un momento magico, ma anche una fuga da tutte queste problematiche: se infatti non possedete il budget di uno sceicco sarà facile anche per la più pettegola delle zie capire perché avete selezionato solo pochi invitati a cui offrire completamente il soggiorno nella destinazione che avete scelto! Starà poi alla diplomazia trovare il modo migliore per comunicare la buona nuova a tutti senza offendere nessuno!

2. Coinvolgere gli ospiti sin dalla consegna delle partecipazioni
Un matrimonio fortemente caratterizzato ha il vantaggio di coinvolgere gli ospiti sin dal momento in cui prendono in mano la partecipazione per la prima volta. Se questo è sempre vero, lo è ancora di più quando si tratta di un matrimonio all’estero, che comprende un ristretto numero di invitati e implica una sorta di avventura per tutti coloro che vi prenderanno parte. Diciamo infine che soggiornare in una location splendida, a due passi dal mare, magari in uno dei mesi che vanno dalla primavera alla fine dell’estate, sarà di certo uno degli incentivi migliori per non avere defezioni.

3. Un matrimonio a contatto con la natura
Finito il momento iniziale di shock per i vostri invitati quello che rimane sarà un matrimonio unico, fortemente a contatto con la natura. Qualunque sia l’ala dell’Kempinski Hotel Adriatic che sceglierete per celebrare il vostro matrimonio, quello che non mancherà mai sarà infatti la spettacolare vista sull’azzurro del Mare Adriatico. Nelle giornate più chiare dalla terrazza dell’hotel è anche possibile scorgere la costa italiana.

4. Una cerimonia raccolta
Partire per celebrare il proprio matrimonio con poche persone al seguito significa selezionare i parenti e gli amici più stretti per partecipare al giorno più importante della vostra vita. In questo modo ciò che diventa importante è il coinvolgimento di ogni singolo ospite, che diventa non “uno dei 150 invitati” ma sé stesso ed importante in quanto tale.

5. Sposarsi al Kempinksi Hotel Adriatic di Savudrjia
Sposarsi lontano da casa potrebbe sembrare un’impresa impossibile, se non si ha qualcuno di cui fidarsi. Fortunatamente chi sceglie il Kempinski Hotel Adriatic non sceglie solo una location unica sul Mar Adriatico, ma sceglie l’esperienza di Wedding Planner professionisti, che hanno a cuore la riuscita di ogni matrimonio e la soddisfazione degli sposi e che curano con la coppia ogni dettagli sin dal primo momento.

Al Kempinski Hotel Adriatic gli sposi possono scegliere un matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia, magari al tramonto, oppure di celebrare sulla terrazza dell’hotel, con la vista che si perde nell’azzurro del panorama. Qualunque sia in numero di ospiti, la struttura offre tutti i migliori servizi per far sentire ognuno come a casa sua. Una cena formale, tradizionale o un cocktail: qualunque sia il tipo di festeggiamento prescelto, l’eccellente servizio e la cucina sopraffina sapranno soddisfare ogni aspettativa.

6. Non uno, ma due pacchetti matrimonio al Kempinski Hotel Adriatic
Il Pacchetto Wedding Premium comprende:
Benvenuto con flute di Prosecco, soft drinks e water; cena di gala a quattro portate; pacchetto sulle bevande (mezza bottiglia di vino, acqua ed un soft drink a persona); composizioni floreali per i centrotavola; coordinato grafico per i menu, i segnaposto ed il tableau; soggiorno di una notte per gli sposini; colazione gourmet in camera per gli sposini la mattina dopo il matrimonio; ingresso alla Carolea Spa.
Prezzo a persona in camera doppia a partire da euro 139,00.

Il Pacchetto Wedding Deluxe comprende:
Benvenuto con flute di Champagne accompagnato da canapés; cena di gala a cinque portate; pacchetto sulle bevande (mezza bottiglia di vino, acqua, una birra ed un soft drink a persona); composizioni floreali per i centrotavola; coordinato grafico per i menu, i segnaposto ed il tableau; soggiorno di una notte per gli sposini; colazione gourmet in camera per gli sposini la mattina dopo il matrimonio; ingresso alla Carolea Spa.
Prezzo a persona in camera doppia a partire da euro 165,00.

Il Kempinski Hotel Adriatic
L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. È stato inaugurato il 1° agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso. L’hotel si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, l’Energy Clinic Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.

Il Golf Club Adriatic, il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, inserito in un contesto paesaggistico e naturalistico di indubbia bellezza, è il luogo ideale dove giocare a golf. A meno di 100 mt dal mare, grazie ad una molteplicità di percorsi, questo campo da golf è in grado di soddisfare, oltre che gli appassionati e i professionisti, anche i principianti, in quanto è completato da campo pratica, green e bunker di pratica. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all’anno.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kempinski.com/istria

A proposito di Kempinski Hotels
Fondato nel 1897, Kempinski Hotels è il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa. Con oltre 110 anni di esperienza, il gruppo offre ai suoi ospiti una qualità esclusiva di gran livello ed un servizio personalizzato in tutto il mondo. Kempinski comprende attualmente un portafoglio di 78 hotel a cinque stelle in 31 paesi. Il gruppo continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, senza mai perdere di vista la richiesta di esclusività e servizio personalizzato da parte di una clientela cosmopolita e sofisticata. Questo dimostra la forza di espansione della società. L’impressionante portafoglio del gruppo comprende proprietà storiche, premiati alberghi esempi di stile di vita urbano, resort eccezionali e residenze di prestigio. Kempinski è anche uno dei membri fondatori della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza al mondo di alberghi indipendenti.
kempinski.com/press • globalhotelalliance.com

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: