Turismo israeliano, land of creation

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Two sunny cities – one break

L’aeroporto di Ben-Gurion è la porta d’accesso per visitare Israele, a metà strada tra Tel Aviv e Gerusalemme e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici o taxi. Grazie anche agli incentivi del Ministero del Turismo Israeliano, l’aeroporto sarà completamente rinnovato con una sala d’attesa più grande, nuovi sportelli per il check-in bagagli e terminal più funzionali, accrescendo il suo potenziale per ospitare sempre più viaggiatori. Visitare Israele sarà ancora più facile, oltre che economico, grazie alle compagnie aeree low cost che servono l’aeroporto con decine di voli in partenza e in arrivo ogni giorno. Maggiori informazioni sono disponibili

israeleIn occasione del 70esimo anniversario dello stato di Israele, lo Yad Vashem, il World Holocaust Remembrance Center , fondato a Gerusalemme nel 1953, ha recentemente inaugurato una nuova mostra intitolata ” They Say There is a Land: Longings for Eretz Israel during the Holocaust “. Attraverso opere d’arte, artefatti, diari, lettere e testimonianze raccolte dallo Yad Vashem nel corso degli anni, la mostra racconta le vicende legate al periodo durante e subito dopo la Shoah, fino alla fondazione dello Stato di Israele. La mostra si divide in tre sezioni: la prima si concentra sul legame degli ebrei con la loro terra; la seconda racconta gli anni dei campi di concentramento; la terza parte racconta la liberazione e le conseguenze dell’olocausto. Questa mostra è un viaggio nella memoria di un popolo, un percorso che vi invitiamo a percorrere quando visiterete Israele.

Israele da scoprire
E’ in corso fino al 2 settembre 2018 al MAXXI di Roma la mostra “Tel Aviv. The White City”, promossa dall’Ambasciata di Israele in Italia in occasione del 70° anniversario della nascita dello Stato di Israele. La mostra è una occasione per riscoprire il Movimento Moderno e gli influssi Bauhaus a Tel Aviv, proprio alla vigilia del centesimo anniversario del movimento che univa arte, architettura e design, nato nel 1919 alla Scuola Bauhaus di Weimar.
Per un approfondimento sul Bauhaus a Tel Aviv, consulta il nostro approfondimento.

Itinerari dello spirito
La festevità dei SS Pietro e Paolo, unendo Roma con la Terra Santa
Dalla Galilea a Gerusalemme la Terra Santa ricorda l’azione dei due apostoli più significativi per la cristianità: San Pietro e Paolo.
Come Roma li ricorda in un giorno di festa solenne, così la Terra Santa li ricorda con messe solenne a Tiberiade, Cafarnao e con ordinazioni a Gerusalemme. Sulle orme di Paolo e Pietro il pellegrino potrà visitare la Terra Santa nella solennità di giorni eccezionali per l’esperienza di fede in questi luoghi, tra i luoghi che raccontano la cristianeità delle origini

israeleEventi
White Night a Tel Aviv (28 giugno 2018)
La Notte Bianca di Tel Aviv è uno degli eventi più belli e attesi dell’anno. Una notte speciale in cui negozi, bar e ristoranti restano aperti fino alle 6 del mattino per festeggiare, ballare e ascoltare musica in diversi punti in tutta la città.

Akko Opera Festival (2 – 4 agosto 2018)
L’ Akko Opera Festival si svolgerà per il quinto anno consecutivo nella Fortezza dei Crociati della Città Vecchia di Akko. I visitatori potranno godere di un’esperienza culturale unica, grazie alla combinazione di musica e produzioni teatrali create in esclusiva per questo evento, il tutto in una location spettacolare. Le opere in scena saranno: “Orfeo ed Euridice” di Christoph Wilibald Gluck; “What about the Deer?”, un musical fantasy basato su canti popolari senza tempo; “White box” di Roni Brendsheter, una performance interattiva per tutta la famiglia.

Light Festival Jerusalem (27/6 – 5/7 2018)
Il festival delle luci di Gerusalemme , alla sua decima edizione, è una celebrazione di luci e colori che combina l’atmosfera magica della città vecchia all’arte e all’innovazione. Decine di spettacoli, istallazioni luminose, giochi di luci e proiezioni animate sulle mura degli edifici antichi rallegreranno la città tutte le sere al calare del sole.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: