Accertamenti e Trattamenti Sanitari Obbligatori

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Incontro formativo per gli agenti della Polizia Locale

Continuano gli appuntamenti di approfondimento dedicati agli operatori della Polizia Locale promossi dall’Anvu (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia). In sala della Protomoteca in Campidoglio, si è tenuta la terza giornata di seminario, dopo gli incontri del 6 febbraio e del 30 maggio scorso, che ha avuto come focus gli accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori.

Grazie all’intervento di autorevoli esperti del settore sanitario e di docenti specializzati in materia si è proceduto ad un’analisi approfondita dei protocolli e delle strategie di azione e di collaborazione, illustrando anche le novità giurisprudenziali sul tema e le corrette modalità operative da eseguire nei casi in discussione.

L’evento, avvenuto alla presenza di agenti e ufficiali appartenenti al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale e di altre città italiane, ha visto la partecipazione attiva del Comandante del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale, Antonio Di Maggio, e del Vice Comandante Massimo Ancillotti.

“La trasmissione della cultura professionale è un valore. Momenti di formazione per gli appartenenti al Corpo, come quelli organizzati da associazioni di categoria, sono a costo zero e permettono agli operatori di essere sempre aggiornati e migliorare la propria azione, soprattuto nella gestione delle emergenze, nel rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti” – ha sottolineato il Comandante Antonio Di Maggio.

Anche la Sindaca Virginia Raggi ha voluto partecipare a questa iniziativa. La Prima Cittadina, dopo aver ringraziato i presenti e gli organizzatori, ha sottolineato l’importanza che la formazione professionale riveste per tutti gli agenti, i quali devono affrontare quotidianamente molteplici situazioni, spesso delicate, come quelle che vedono coinvolte persone con gravi disagi sociali e psicologici e che pertanto necessitano di un’adeguata assistenza e professionalità.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com