Amore: se l’incontro è reale, dura nel tempo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ecco svelato perché alcune coppie resistono nel tempo ed altre si sfasciano: gli incontri online non hanno una vita lunga, mentre quando nascono nella vita reale i rapporti durano nel tempo. A metterlo in evidenza è SpeedDate.it, il portale dedicato allo «speed date» e agli eventi per single nel mondo reale.

Amore: se vi è attrazione nella vita reale le coppie durano nel tempo. Da Adriano Celentano (81 anni) e Claudia Mori (75 anni) a Roberto Benigni (66 anni) e Nicoletta Braschi (59 anni), passando per Claudio Amendola (56 anni) e Francesca Neri (55 anni), fino ad arrivare a coppie che sono insieme da oltre 64 anni, come nel caso di Kirk Douglas (102 anni) e la produttrice Anne Buydens (100 anni), sposati dal lontano 1954. A sottolinearlo è SpeedDate.it, il portale dedicato agli eventi per single come gli #SpeedDate, gli #SpeedDinner e i #LockDateParty.

«Gli esempi tra le celebrity sono innumerevoli e tra loro i legami sono così forti che, spesso, quando muore uno di loro muore anche l’altro, proprio come è accaduto a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, che sono stati insieme per 52 anni e che solo la morte è riuscita a separare» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it, il portale dedicato agli eventi per single, e di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.

Perché alcune coppie sono inossidabili? «A farle funzionare è la chimica che può nascere solo nella vita reale e mai su un sito web o su un’app. E sì, perché è la “chimica” a svelare la compatibilità all’interno di una coppia e la chimica scatta solo in situazioni di vita reale» risponde Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Come nelle leggi della fisica vi sono corpi che si attraggono e corpi che si respingono, così è anche in amore. È scientifico ed è dimostrato a livello empirico. A metterlo in evidenza anche l’esperienza sul campo di SpeedDate.it lunga ormai quasi 20 anni.

L’amore dunque è solo questione di chimica: sono gli stimoli visivi, olfattivi ed ormonali a fare scattare l’innamoramento. Il fatto di essersi conosciuti nella vita reale aggiunge intensità ad una relazione e consente di sperimentare la vera passione, ma anche la sfida, il rischio e l’avventura: tutte emozioni che tengono vivo un rapporto.

«In base agli interessi, passioni, aspettative e modi di fare, il nostro impegno è quello di farvi conoscere direttamente nella vita reale quel partner speciale che avete sempre sognato» puntualizzano gli specialisti di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com