C’era una volta il mare, Legambiente presenta l’edizione 2019 di Spiagge e fondali puliti

il 25 e il 26 maggio centinaia di appuntamenti in tutta Italia per ripulire dai rifiuti i nostri litorali

Anteprima lunedì 20 maggio, alle ore 10.30, presso la spiaggia di Coccia di Morto di Fiumicino

Testimonial d’eccezione Forky, una forchetta trasformata in giocattolo tra i protagonisti del film Disney•Pixar Toy Story 4, nelle sale italiane dal 26 giugno

Saranno presentati i dati dell’indagine Beach Litter di Legambiente sui rifiuti spiaggiati

Tutti gli appuntamenti su www.legambiente.it

Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te. Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica. Anche quest’anno Legambiente rinnova il suo impegno per ripulire dai rifiuti i nostri litorali con la campagna Spiagge e fondali puliti: chiamati a raccolta migliaia di volontari protagonisti di centinaia di appuntamenti in programma il 25 e 26 maggio in tutta Italia.

L’anteprima di questo week-end di mobilitazione si svolgerà lunedì 20 maggio presso la spiaggia di Coccia di Morto (Fiumicino), a partire dalle ore 10.30. Un evento speciale organizzato da Legambiente e The Walt Disney Company Italia: ospite d’eccezione sarà Forky, una forchetta trasformata in giocattolo tra i protagonisti di Toy Story 4, il nuovo film Disney•Pixar diretto da Josh Cooley, prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, nelle sale italiane dal 26 giugno. Con Forky, i ragazzi delle scuole del territorio saranno protagonisti di laboratori didattici, attività di pulizia e di monitoraggio scientifico dei rifiuti.

Per l’occasione, inoltre, Legambiente presenterà il rapporto Beach Litter 2019, l’indagine sui rifiuti spiaggiati in Italia.

Qui le Indicazioni per raggiungere la spiaggia di Coccia di Morto: https://goo.gl/maps/vUwezCR734jnQkF47

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.