Comitato tutela Cimiteri Capitolini

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Il guano dei piccioni è più scivoloso del silenzio dell’Amministrazione comunale. Al Verano il degrado non ha limiti”

La condizione del Verano peggiora di giorno in giorno, oltre alla scarsa o assente manutenzione oggi denunciamo il fatto che il guano si è accumulato in quantità vergognosa, al punto che le auto slittano e i piedi scivolano. Per entrare in alcune aree dello storico cimitero monumentale bisognerebbe entrare come un medico in sala operatoria e con le scarpe antiscivolo. Riportiamo una delle tante segnalazioni ricevute: “Nulla è migliorato, anzi sempre peggio! è necessario indossare dei copri scarpe per camminare sulle sabbie mobili di fango e guano! La zona è invasa da moscerini ed un odore che sembra provenire da stalle!” Le foto sono più eloquenti delle nostre parole, le uniche spese in merito alla condizione dei cimiteri capitolini al di fuori dei fuorvianti e fumosi proclami dell’Assessore Montanari dello scorso 16 agosto, poi solo il silenzio più complice di una situazione al tracollo.

Chiediamo nuovamente una presa di coscienza finalizzata a mettere in atto gli urgenti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari per riportare a livelli di decoro e sicurezza accettabili i cimiteri capitolini. lo dichiara in una nota Valeria Campana portavoce del comitato per la Tutela dei Cimiteri Capitolini

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=cimitero

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com