Coronavirus. Soluzione Tasse moltiplica gli sforzi per supportare le PMI

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Turni raddoppiati e corsa contro il tempo per chiudere i bilanci 2019 e consentire alle PMI di essere pronte per accedere alle misure di sostegno economico che il Governo attiverà nelle prossime settimane.

“Non possiamo salvare vite umane, ma possiamo salvare aziende e vogliamo fare la nostra parte”, commenta Gianluca Massini Rosati, fondatore.

Sono 125 tra contabili, controller e commercialisti e lavorano 14 ore al giorno weekend compresi, arrivando, grazie anche all’intelligenza artificiale Xriba, a registrare oltre 1 milione di righe contabili al mese tra documenti rilevanti ai fini Iva e prima nota.

Oltre ad effettuare controlli sulla correttezza dei dati inseriti, delle registrazioni effettuate, adempimenti Fiscali periodici e annuali.

Queste sono solo alcune delle attività che Soluzione Tasse compie per le oltre 3mila aziende in tutta Italia, tutte imprese comprese tra i 200mila e i 10 milioni di fatturato annuo che in questi giorni in gran parte stanno annaspando tra difficoltà e incertezza sul futuro.

“Non siamo medici, non possiamo salvare vite umane, però possiamo prenderci cura delle migliaia di piccole imprese che in queste settimane stanno affrontando una crisi senza precedenti – spiega Gianluca Massini Rosati, fondatore di Soluzione Tasse. –

Anche noi vogliamo fare la nostra parte in questa emergenza e la facciamo moltiplicando l’impegno per assistere gli imprenditori, che sono spaventati e preoccupati e che hanno spesso la responsabilità della sopravvivenza economica di altre famiglie”.

L’obiettivo adesso è chiudere 1180 bilanci entro il 31 marzo e per questo Soluzione Tasse ha messo in pista tutte le sue risorse, chiedendo uno sforzo straordinario ai suoi collaboratori.

“Vogliamo che i nostri clienti arrivino preparati e con i conti in ordine quando sarà il momento di accedere alle misure di sostegno pubbliche. In più – spiega Massini Rosati – soprattutto nei momenti di crisi è fondamentale per l’imprenditore conoscere i numeri della propria azienda per poter prendere le decisioni gestionali in modo consapevole e informato”.

Un tema questo che è alla base anche dei numerosi webinar gratuiti che Soluzione Tasse sta mettendo a disposizione di aziende e imprenditori. Con il perdurare dell’emergenza, infatti, il rischio è che il 10,4% delle PMI fallisca (fonte: “The impact of coronavirus on italian non financial corporates“, Cerved Rating Agency). Il primo passo per affrontare lo scenario peggiore è quindi partire dal controllo dei flussi di cassa per individuare la strategia di uscita dalla crisi.
Informazioni su Soluzione Tasse

Soluzione Tasse è la prima società di consulenza che aiuta gli imprenditori e i professionisti a pagare meno tasse in modo legale. Si avvale di una squadra di 35 commercialisti specializzati nel risparmio fiscale, con competenze specifiche complementari in grado di lavorare insieme per fornire le soluzioni più adatte alle singole e specifiche situazioni. Finora hanno già assistito oltre 10mila tra PMI e professionisti, che grazie allo studio di strategie fiscali ad hoc hanno visto una riduzione della pressione dal 20 al 70% rispetto a quella precedente.

Chi è Gianluca Massini Rosati
Gianluca Massini Rosati è un imprenditore con oltre 20 aziende in 5 continenti, autore di bestseller e Business Angel specializzato in tasse e fisco. Originario di Orvieto, ha 38 anni e vive dal 2014 tra Milano e Londra, dove ha fondato nel 2018 Xriba, una delle 4 startup più finanziate del 2018, con una raccolta iniziale di oltre 12 milioni di euro. È considerato uno dei migliori divulgatori sul tema tasse e fisco e con la sua “Soluzione Tasse” ha già incontrato oltre 10000 liberi professionisti e piccoli imprenditori che aiuta, attraverso un network di commercialisti, a trovare le migliori strategie per ridurre il carico fiscale in modo legale.

Con Xriba ha ideato un nuovo protocollo di gestione dei rapporti tra imprese e fisco, una soluzione innovativa per combattere l’evasione fiscale e allo stesso tempo aiutare le imprese nei rapporti con la PA. Con Quantico Business Community si pone l’obiettivo di offrire supporto allo sviluppo di imprese ad alto potenziale attraverso formazione mirata e networking, oltre che quello di raccogliere le istanze di micro e piccole imprese che rappresentando il 95% delle realtà italiane e farsi portavoce presso tutti i livelli istituzionali.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com