Fontana di Trevi, intervento della Polizia Locale per ripristino del decoro

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Rimosse sedie , bici abbandonate, attrezzature metalliche e circa 200 lucchetti abbandonati.

È stata eseguita questa mattina un’ importante operazione anti degrado, da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, nella zona di Fontana di Trevi.

L’intervento, eseguito dagli agenti del I Gruppo Centro Storico, con l’ausilio di personale Ama, ha permesso di rimuovere arredi indecorosi o abbandonati nelle varie vie circostanti Fontana di Trevi.

fontana di treviA partire da via delle Muratte, via Santa Maria in Via e via Marco Minghetti sono state rimosse sedie metalliche fissate a pali, transenne, cassette e singole catene pronte ad essere utilizzate, biciclette in stato di abbandono e, soprattutto, circa duecento dei cosiddetti “lucchetti dell’amore”, che erano stati fissati agli ornamenti in ferro battuto della Madonnella votiva sita in Piazza di Trevi, all’angolo con via del Lavatore.

La rimozione dei lucchetti si è resa necessaria anche per il peso che stava insistendo sulle volute metalliche. Grazie a personale tecnico specializzato si è riusciti così a scongiurare possibili danneggiamenti.

Al termine delle attività, i rifiuti e il materiale rimosso è stato conferito per lo smaltimento tramite i mezzi AMA.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com