Il 13 aprile fiaccolata in ricordo di Pamela Mastropietro

Simbolo delle vittime dimenticate

Si terrà il 13 aprile alle ore 19 in via Saluzzo, il corteo in memoria di Pamela Mastropietro organizzato dal Coordinamento delle Associazioni a Tutela delle Vittime Dimenticate. Il Corteo apartitico terminerà in Piazza Re di Roma dove interverranno i familiari di Pamela, esponenti politici, associazioni organizzatrici ed aderenti, familiari e vittime dimenticate.

“Come cittadini italiani, ma prima ancora come uomini e donne impegnate nel sociale, abbiamo sentito il bisogno di organizzare una manifestazione in ricordo di Pamela. La sua uccisione, così violenta, barbara, efferata, oltre a sconvolgerci oltre l’immaginabile, ci pone anche tanti interrogativi: in primis sul nostro Stato e sulla nostra classe politica.

Dal giorno della scomparsa di Pamela il silenzio ha caratterizzato il comportamento delle istituzioni. Nessuno ha porto la mano a questa famiglia distrutta, nessuno ha organizzato una fiaccolata per ricordare questa ragazza. Neanche le femministe, quelle delle scarpette rosse o del #metoo. Le manifestazioni si fanno per gli immigrati rimasti feriti nella sparatoria a Macerata o per quello ucciso a Firenze. Per loro si trovano anche fondi di risarcimento. Per Pamela nulla. Ecco il perché del nostro corteo, accanto a questo buonismo insensato e al falso moralismo, c’è tanta gente che non dimentica e che vuole cambiare rotta. Le urne l’hanno già dimostrato, è ora di ridare dignità al nostro Paese e agli italiani. Lo dobbiamo in primis a Pamela, ma anche a tutte le vittime dimenticate da questo Stato, lo dobbiamo affinché non accada mai più a nessuno. Una manifestazione, quindi, che non vuole essere solo momento di ricordo e grido di dolore e di giustizia, ma anche un atto concreto per far sì che non ci siano altre vittime dimenticate

Per info mail vittimedimenticate@gmail.com

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com