Lampedusa diventa Isola Cool

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lampedusa è diventata questa estate la regina, in Italia, degli aperitivi al tramonto, grazie al TUNEZ beach club di Cala Croce dei patron Fabio e Giantonio Teresa e la direzione artistica di Ferdinando Colloca.

Oltre l’ormai “storico” RITO DEL CORSARO DRAGUT, dove centinaia di persone si riuniscono al tramonto in una sorta di rito collettivo che si conclude alla fine dei rintocchi in un unico grande abbraccio liberatorio, una serie di eventi ha caratterizzato l’estate che sta per terminare.

L’evento principale il gemellaggio “virtuale” con l’ISLA BLANCA infatti sabato 17 agosto lo storico dj ibizenco JOAN RIBAS, uno dei padri fondatori della musica chill-out avendo suonato anche al CAFE’ del MAR e attuale residente dei mercoledì FLOWER POWER del PACHA di Ibiza è approdato sulla barconsolle del club dividendo la consolle con il GURU MR FERDY deliziando con una playlist stratosferica le oltre 1000 persone intervenute.

Caratteristico sabato 24 agosto “IL FUOCO DI SAN BARTOLO” dove la tradizione isolana di preparare enormi falò per il Santo si è fusa al rito pagano del Dragut.

Unico il “TRIBAL SUMMER CARNIVAL” di venerdì 30 agosto, vero e proprio carnevale estivo a tema che ha coinvolto il pubblico presente e dove il Maestro Ferdy Colloca, alternandosi tra musica e pittura, ha dipinto gran parte dei turisti presenti con la colonna sonora di TRINACRIA DEEP il brano cool da lui stesso realizzato.

L’evento con più forte contaminazione etnica e dove il food è stato elemento importante dell’apericena è stato “TUAREG DREAM” di venerdì 6 settembre, con lo chef Giantonio Teresa che ha preparato 5 diversi tipi di Cous Cous accompagnato da sonorità etno/orientali scelte ad hoc.

Il Guru ha tracciato un solco importante per l’isola di Lampedusa affinchè possa diventare importante meta di un turismo internazionale modaiolo, sempre attento alle novità e alla qualità del prodotto artistico proposto.

La prossima estate l’appuntamento al tramonto, oltre la magia di Fregene e Ostia, non potrà che essere a Lampedusa.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com