Polizia Locale, soste irregolari: con nuova procedura di accertamento più accessibilità per i cittadini

Pinterest LinkedIn Tumblr +
È partito in questi giorni il nuovo sistema di accertamento delle violazioni per le soste non conformi alle norme del Codice della Strada.

Si tratta di una procedura che andrà ad affiancare a quelle già utilizzate dal Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il progetto “Accessibilità e fruibilità cittadina”, promosso e attivato dal Comando Generale.

Nello specifico, gli agenti del Corpo saranno dotati di dispositivi di stampa portatili, collegati agli smartphone già in uso al personale. Questi dispositivi consentiranno il rilascio immediato di un modulo, che sostituirà quelli vecchi e sarà apposto sul veicolo. Sul modulo saranno riportate le indicazioni per l’estinzione della violazione e sarà possibile effettuare il pagamento direttamente online, tramite il collegamento al portale di Roma Capitale, evitando le ulteriori spese di procedimento e notifica.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com