Premio Fair Play della Politica alla Camera dei Deputati

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nino Graziano Luca ha presentato alla Camera Dei Deputati il ‘PREMIO ‘FAIR PLAY DELLA POLITICA” andato al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ed a Giusy Versace. Da un’idea dell’On.Felice Mariani.

“Grande commozione nel ricevere quello che ritengo il più importante premio al quale ogni politico dovrebbe aspirare…”. Giusy Versace, deputata di Forza Italia ed ex atleta paralimpica, è visibilmente commossa. Ha ricevuto a palazzo San Macuto il premio ‘Fair Play della politica’ come ”rappresentante del Parlamento che si è saputa distinguere dentro e fuori le sedi istituzionali, assumendo la responsabilità delle sue azioni e del suo comportamento in modo etico e rispettoso degli avversari”.

Anche il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha manifestato grande gratitudine per il conferimento di questo premio aggiungendo: “tutti noi che facciamo politica dovremmo ricordarci quotidianamente che chi la pensa diversamente è un avversario ma non è un nemico”.

A moderare l’intero evento è stato il conduttore di Radio Rai Nino Graziano Luca che con la sua consueta eleganza e semplicità ha introdotto i vari momenti, proponendo più di un’interessante riflessione storica sui temi delle buone maniere e del Fair Play da lui insegnate all’Universita’ di Roma La Sapienza nel Corso di Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere.

“Il FairPlay per noi sportivi -ha sottolineato la Versace al momento della consegna della targa è un valore che ci accompagna dagli allenamenti alla competizione, fino all’abbraccio con i nostri avversari. Pensare che questo valore possa essere traslato alla politica mi riempie il cuore di orgoglio e soddisfazione. Perché se gli atleti sono esempi da seguire, così come sottolineato dal Generale Gianni Gola, anche chi ricopre ruoli istituzionali non deve mai perdere questo obiettivo”. Il premio, alla sua prima edizione, è stato assegnato da una commissione presieduta dal generale Gianni Gola e composta da un deputato e un senatore di ciascun partito, oltre ad esponenti del mondo dell’atletica e ai rappresentanti delle tre principali testate sportive italiane, Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport.

Il Premio Fair Play della Politica ideato dell’On. Felice Mariani ha visto tra gli ospiti: S. E. Enrico Dal Covolo, S.E. Micciche’, il Generale Gianni Gola, l’On. Sebastiano Cubeddu, il Senatore Sileri, i campioni dello Sport Marcello Guarducci, Daniele Masala, Luca Massaccesi, ed un’infinità di Campioni Mondiali ed Olimpici attuali, Jennifer Mischiati attrice protagonista del Film the Creator con Gerard Depardieu, Sara Manfuso Presidente dell’Ass. Io Così, Ino Mantilla e Maurizio Passeri, la costumista Paola Cozzoli, gli allievi della Compagnia Nazionale di Danza Storica.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com