Roma, tenta di eludere varco ZTL coprendo la targa con nastro adesivo: denunciata 50enne

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una donna di 50 anni è stata denunciata dalla Polizia Locale di Roma Capitale per aver tentato di eludere i controlli elettronici della ZTL. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.00, in via del Teatro di Marcello.

La conducente, a bordo di una Peugeot 107, aveva parzialmente coperto la targa del veicolo con del nastro adesivo nel tentativo di rendere illeggibile il numero di targa ai sistemi di rilevazione automatica presenti all’ingresso della Zona a Traffico Limitato. Dopo l’accesso, la donna avrebbe tentato di rimuovere il materiale utilizzato per occultare la targa. Gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), in pattugliamento nella zona, hanno notato il comportamento sospetto e sono intervenuti immediatamente, fermando il veicolo e identificando la conducente.

La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per i reati di occultamento di targa e truffa ai danni dell’amministrazione comunale. Contestata anche la sanzione amministrativa per l’accesso non autorizzato alla ZTL.

L’episodio si inserisce in una serie di interventi effettuati negli ultimi mesi dalla Polizia Locale per contrastare il fenomeno della copertura targa ai varchi ZTL. Tra i casi recentemente rilevati dagli agenti del I Gruppo Centro, si segnalano anche situazioni in cui le targhe sono state coperte con gratta e vinci o con indumenti, come impermeabili, al momento del passaggio. In altri casi, alcuni veicoli commerciali sono stati fermati mentre attraversavano i varchi con il portellone posteriore aperto, nel tentativo di occultare la targa ai dispositivi di lettura automatica.

Le attività di controllo da parte della Polizia Locale proseguono con particolare attenzione alle aree più soggette a questo tipo di infrazione.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com