Sicurezza stradale, controlli della Polizia di Roma Capitale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Solo nella notte oltre 3mila verifiche e 458 sanzioni

Nel piano dei controlli sulla sicurezza stradale, predisposto dal Comando Generale della Polizia di Roma Capitale, volto ad incrementare le verifiche sul rispetto del Codice della Strada, in particolar modo dei limiti di velocità sulle principali strade della Capitale, nella sola notte passata le pattuglie hanno effettuato oltre 3.000 accertamenti. In totale sono state elevate 458 sanzioni, delle quali 380 per superamento dei limiti di velocità. Più di 40 le persone scorte alla guida con un tasso alcolemico non conforme ai limiti consentiti, aspetto che ha comportato il relativo ritiro delle patenti e denunce per alcuni conducenti.

Controlli ai pubblici esercizi si sono concentrati nella zona di Trastevere , dove sono poco meno di 100 gli esercizi di vicinato e di somministrazione colti in violazione delle normative vigenti, tra cui alcuni minimarket sorpresi a vendere oltre l’orario consentito.

Nell’ambito degli accertamenti per la vendita ed il consumo di bevande alcoliche, sono 13 le sanzioni elevate, a cui si aggiungono quelle per ampliamenti illeciti delle superfici di somministrazione, schiamazzi in strada e musica ad alto volume

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com