Tenta la scalata del monumento a Fontana di Trevi: bloccato e denunciato dalla Polizia Locale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il fatto è accaduto ieri sera, alle ore 19 circa, in piazza Trevi, quando una pattuglia del I Gruppo Centro (ex Trevi), durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, ha bloccato un uomo intento a “scalare” il monumento a ridosso della fontana.

“L’improvvisato arrampicatore”, nonostante gli fosse stato intimato di scendere, ha proseguito nel suo intento con atteggiamento provocatorio, cercando di dare spettacolo ai turisti presenti. Una volta giù dal monumento, l’uomo è stato trovato privo di documenti e nonostante fosse stato invitato più volte a fornire le proprie generalità, non ha ottemperato agli ordini, continuando ad avere un comportamento particolarmente irruente. Condotto presso gli uffici del Comando di zona, l’uomo, un cittadino polacco di 44 anni, è stato denunciato.

La scalata è costata al turista è costata 500 euro di sanzione, come previsto dall’art. 19 del Regolamento di Polizia Urbana, oltre che la denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità.

Notiziata la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali per i controlli atti a rilevare eventuali danni al monumento.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=roma+capitale

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com