Nel giorno del Carbonara Day, Voiello lancia la sfida: fai la tua #CarbonaraConfession

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Voiello ci invita a liberare la fantasia in occasione del #CarbonaraDay dando un nuovo volto all’amata Carbonara; ad aprire le danze il grande Chef Cannavacciuolo

In questo periodo per far fronte all’emergenza ci viene chiesto di rinunciare a molte cose, ma ce n’è una a cui per fortuna non rinunciamo: il buon cibo. E oggi 6 aprile, per il Carbonara Day, di cui nessun buon romano può fare a meno, Voiello ti sfida a rivelare la tua variante creativa del piatto capitolino per eccellenza, con una vera e propria #CarbonaraConfession.

“Libera la carbonara, falla come vuoi. L’importante è che tu scelga la pasta giusta”, questo l’invito di Voiello. È poi così vero che di carbonara ce n’è una sola? Tutti infatti abbiamo i nostri segreti e le nostre inconfessabili varianti in cucina: c’è chi ama usare le spezie, chi aggiungere tocchi esotici, chi si fida solo e soltanto della ricetta originale e chi invece sostituisce alcuni ingredienti per dare un tocco unico alla propria Carbonara.

E per la Carbonara, così come per ogni buon piatto di pasta, ci vuole un buon sugo, che sia saporito, fatto con ingredienti freschi e di qualità, ma ciò che conta davvero è usare la giusta pasta capace di esaltare appieno il sapore. La pasta Voiello è fatta di Grano Aureo (100% italiano), tra i migliori al mondo, cresciuto sotto il sole del Sud. Ha una consistenza extra tenace e ruvida, grazie alla trafilatura al bronzo, qualità che le permette di raccogliere e catturare sughi come nessun’altra pasta al mondo.

A dare il via alla sfida creativa di Voiello con #CarbonaraConfession sarà lo Chef Antonino Cannavacciuolo, ambassador della marca che inviterà gli utenti a svelare la propria Carbonara usando l’hashtag #CarbonaraConfession.

E se è vero che forse sulla creazione di un piatto così tradizionale, non si discute, ciò su cui nessuno di noi ha dubbi è che la tavola, ora più di prima, è luogo dove esprimere la propria creatività, sperimentando nuove ricette; prendersi cura di chi abbiamo intorno, cucinando insieme il piatto preferito; condividere le proprie giornate, gustando tutti intorno alla tavola un buon piatto di pasta. E allora, buon #CarbonaraDay a tutti!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: