Ricetta insalata di riso con melogano e noci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un piatto ideale per combattere a tavola il caldo afoso di luglio e agosto.

Polli non rinuncia mai al gusto e, a estate inoltrata, gioca la carta della freschezza grazie al suo condimento per riso, che darà un tocco di originalità al piatto

Tra luglio e agosto le spiagge si riempiono sempre di più, in montagna arrivano gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, ma c’è anche chi rimane in città. Polli ha pensato alle esigenze di tutti, per regalare un momento di gusto sia a chi prende il sole al mare, sia a chi scala le montagne sia a chi purtroppo è in ufficio. L’insalata con RisoPiù Melagrana e Noci è la risposta perfetta, per un pranzo all’insegna della freschezza e della naturalità. È un piatto leggero e diverso dal solito grazie al particolare accostamento di ingredienti dalle note medio-orientali.

Per la preparazione bastano pochi e semplici passi: far cuocere il riso selvaggio (150 gr) in abbondante acqua salata, scolarlo e farlo raffreddare completamente. Tagliare la feta (50 gr) a dadini e tritare la menta fresca. Unire al RisoPiù Melagrana e Noci (un vasetto, precedentemente sgocciolato) e versare il tutto sul riso selvaggio. Condire l’insalata di riso con un filo di olio extra-vergine di oliva ed aggiustare di sale e pepe. Servire il piatto freddo e il risultato sarà un trionfo di freschezza, grazie ai chicchi di melagrana, e di croccantezza grazie ai gherigli di noci.

Dal 1872 Polli porta nelle cucine d’Italia e del mondo un’alimentazione bilanciata e i valori della Dieta Mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food e proponendo così originali abbinamenti di gusto come quelli sperimentati nella linea RisoPiù Melagrana e Noci. Le solite monotone insalate estive diventano piatti creativi, sfiziosi e al tempo stesso semplici da preparare.

Presente sul mercato dal 1872, Polli realizza i suoi prodotti unendo tradizione e innovazione all’insegna del gusto e dell’alta qualità. Nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente, i processi produttivi sono seguiti con grande attenzione in tutte le loro fasi, con un monitoraggio costante e con analisi dei prodotti fatte in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali. Grazie all’affidabilità e all’efficienza, l’azienda è leader della tradizione italiana nelle conserve vegetali ed è presente nei mercati nazionali e internazionali.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: