UBER EATS: la colazione come al bar direttamente a casa tua

Pancake protagonisti del risveglio: Nutella e caramello i topping più amati

La colazione al bar per gli italiani è un rito quotidiano di inestimabile importanza. Cappuccino, cornetto, caffè, brioche e paste ma anche pancake e bacon e uova: nel Bel Paese il pasto più importante della giornata è vissuto come un’esperienza di gusto unica, fondamentale per iniziare con il piede giusto. In questo periodo, in cui gli spostamenti sono ancora limitati, i breakfast lover che non vogliono rinunciare alla bontà di una ricca colazione, su Uber Eats possono trovare numerosi ristoranti con un’ampia offerta, che va dalle classiche proposte italiane alle più ricercate ricette internazionali.

Possiamo dire che nel nostro Paese il cibo è una vera e propria passione. Amiamo la cucina mediterranea ma siamo sempre pronti a sperimentare nuovi gusti e piatti. Per questo motivo, sono molte le ricette internazionali entrate a far parte delle abitudini alimentari italiane, anche a colazione. Prima fra tutte i pancake.

Uber Eats ha condotto una ricerca dedicata alle preferenze degli italiani in merito ai topping più gustosi da affiancare al tipico dolce americano o alle sue varianti provenienti da tutto il mondo. Nella TOP 10 al primo posto abbiamo la Nutella, naturalmente, seguita dal caramello e dal gelato.

LA TOP 10 DEI TOPPING PREFERITI DAGLI ITALIANI

1. Nutella
2. Caramello
3. Gelato
4. Cioccolato
5. Oreo
6. Banane
7. Bacon
8. Uova
9. Sciroppo
10. Fragole

Nel corso degli ultimi anni sempre più ristoranti e pasticcerie hanno iniziato a proporre questo piatto nei propri menù per la colazione, la merenda o il brunch. Anche gli ordini a casa sono aumentati drasticamente, basti pensare che su Uber Eats le ordinazioni in Italia sono cresciute del 50% dal 2017 al 2019. Anche durante il periodo di lockdown appena passato i Pancake sono stati fra i piatti breakfast più richiesti sulla piattaforma, entrando a far parte della TOP 10 delle colazioni più ordinate sull’app. Le varianti più amate sono state il Pancake alla Nutella, in seconda posizione, il Pancake Proteico al quarto posto e lo Special Pancake Kinder Bueno, all’ottavo.

colazioneI Pancake intorno al mondo

Con oltre 30 piatti ordinati, un utente del Regno Unito ha effettuato il numero più alto di ordini di Pancake durante il Pancake Day 2019 (25 febbraio), mentre i francesi si aggiudicano il primato per maggior numero di ordini di Pancake in tutto l’anno.

Bomboloni alla crema, brioche siciliane, porridge inglese o pancake americani. Non importa quali siano i tuoi gusti a colazione, quando vorrai regalarti una coccola per il risveglio Uber Eats sarà sempre pronto a portare direttamente a casa tua la ricetta perfetta per iniziare al meglio la giornata.
Anche durante la quarantena gli italiani non si sono privati del sacro rito della colazione: il piatto più ordinato è stato il Croissant alla Crema, ma fra le altre ricette della TOP 10 ci sono anche il gustoso Maritozzo alla Panna, i tipici Cookies americani e diversi tipi di Pancake.

TOP Breakfast durante il lockdown

1. Croissant alla Crema
2. Pancake alla Nutella
3. Maritozzo alla Panna
4. Pancake Proteico
5. Cookies
6. Acai Bowl
7. Waffles
8. Special Pancake Kinder Bueno

colazioneEcco alcuni dei migliori locali a Milano, Roma, Firenze e Bologna in cui ordinare la propria colazione preferita:

· Pasticceria Giacomo (Milano) https://www.ubereats.com/it-en/milano/food-delivery/pasticceria-giacomo/5qODN8tRTuCDRc-t94eisQ

· Gelsomina (Milano) https://www.ubereats.com/it-en/milano/food-delivery/gelsomina/kXVZcXGYTJOV-THLC6lVmw

· Clivati (Milano )https://www.ubereats.com/it-en/milano/food-delivery/pasticceria-clivati-dal-1969/q7WndjbzReWe6BzUz6Zvdw

· Hiromi cake (Roma)
https://www.ubereats.com/it/rome/food-delivery/hiromi-cake/MYe5subpQcezvzv0fMCA0A

· Base V Juicery (Firenze)
https://www.ubereats.com/it/florence/food-delivery/base-v-juicery/Fm0zR3DtSqWNxbdp_-3thw

· Solo Dolce (Bologna)
https://www.ubereats.com/it/bologna/food-delivery/solo-dolce/7fjqEf5wSgOhP1nZNO_WBg

Voglia di Pancake? Ecco dove trovarli a Milano, Roma, Firenze e Bologna.

· California Bakery (Milano) https://www.ubereats.com/it-en/milano/food-delivery/california-bakery-viale-premuda/rFtgaZ3ATwW4VnOebMdAgA

· Cioccolati italiani (Milano)
https://www.ubereats.com/it-IT/milano/food-delivery/cioccolatitaliani-cadorna/LuFAGDzQQyWSW-j4QMDzLg

· Toast Amore (Roma)
https://www.ubereats.com/it/rome/food-delivery/toastamore-via-piave/vbmH-kjRRxGTKV3w-QQ3sQ

· Rivareno – Borgo degli Albizi (Firenze)
https://www.ubereats.com/it/florence/food-delivery/rivareno-borgo-degli-albizi/MduaT1pZRrWK_KX2HY6WCg

· White Bakery – Via delle Moline (Bologna)
https://www.ubereats.com/it/bologna/food-delivery/solo-dolce/7fjqEf5wSgOhP1nZNO_WBg

Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti e direttamente a casa. Inoltre, Uber Eats supporta la lotta contro il Covid-19: per ogni euro di mancia al rider verrà donata la stessa cifra alla Protezione Civile. Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, è disponibile in 14 città italiane.

Uber Eats in Italia
Uber Eats è presente in 14 città (Catania, Palermo, Milano, Monza, Torino, Bologna, Firenze, Trieste, Roma, Napoli, Rimini, Reggio Emilia, Genova e Bari) ed offre il servizio a migliaia di ristoranti, con centinaia di migliaia di piatti disponibili sulla piattaforma. Ordinare è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare il proprio piatto preferito, che si tratti di una riunione di lavoro in ufficio o di un momento di relax a casa.

Uber Eats
Uber Eats consente alle persone di cercare e scoprire i ristoranti della propria città, ordinare un pasto con un click e riceverlo a casa in modo veloce ed affidabile. Dal momento del lancio di Eats tre anni e mezzo fa, l’azienda ha sfruttato l’esperienza tecnologica e logistica di Uber per servire più di 500 città in tutto il mondo, mantenendo i tempi di consegna al di sotto dei 30 minuti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.