Intervista a Sarah Anna Buonocore

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sono partita da un sogno e l’ho realizzato: vi presento Capritaly”

sarah buonocore

esclusiva

Dal 2018 ha fondato il brand di gioielli artigianali Capritaly. La nuova collezione dedicata al Napoli dopo la vittoria dello scudetto ha spopolato non solo tra i tifosi ma anche tra gli amanti della bellissima città.

La fondatrice del marchio e direttrice creativa Sarah Anna Buonocore ha messo anima e corpo in questo progetto. Nonostante le difficoltà iniziali, complici anche i due anni di pandemia, Sarah non si è mai fermata portando avanti questo progetto.

In questa intervista, Sarah ci ha raccontato nel dettaglio questa realtà imprenditoriale svelandoci anche interessanti collaborazioni.

Sarah, sei la direttrice creativa e fondatrice del marchio Capritaly. Com’è nata l’idea?
Capritaly nasce nel 2016 come idea. Ho cominciato a usare il laser a fibra ottica e a realizzare i primi lavori a livello amatoriale. Ho notato che la clientela aveva manifestato un certo interesse per questi lavori. Nel 2018 ho iniziato a lavorare con la distribuzione nazionale e internazionale. Oggi Capritaly è diventato un vero e proprio brand di distribuzione.

Hai dedicato anche una collezione al Napoli che ha da poco vinto lo scudetto. Un omaggio alla città ma anche alla squadra che ha regalato emozioni ai tifosi.
In molti mi avevano suggerito di creare dei gioielli dedicati alla città di Napoli. Sapendo poi che la squadra stava per vincere lo scudetto ne ho approfittato per lanciare la collezione. Il mio intento poi è quello di arrivare anche al cuore dei turisti, trasmettendogli l’amore per questa meravigliosa città.

L’attore Giovanni Amura è diventato il testimonial di questa collezione. Come vi siete conosciuti? Lo avevi già seguito ne L’amica geniale?
Non ero riuscita a vedere L’amica geniale ma mi aveva colpito il fatto che questa serie è stata trasmessa in tutto il mondo in lingua originale che è il napoletano. Non è stata doppiata ma sono stati inseriti solo dei sottotitoli. Giovanni Amura l’ho conosciuto tramite un mio amico regista. Da lì è nata questa collaborazione perché pensato di fargli fare da testimonial per la collezione. Ormai siamo diventati amici anche con la compagna Rossella.

Qual è stata la fonte di ispirazione originaria per ideare i tuoi gioielli?
In generale, la creazione. Mi lascio ispirare da ciò che mi circonda in quel momento. Anche l’amore, gli affetti e la famiglia sono per me fonte di ispirazione.

Immagino che ad oggi dare anima e corpo ad una piccola impresa non sia facile. Da jewelry designer, quali sono state le difficoltà iniziali? E quali, invece, le prime grandi soddisfazioni?
All’inizio non avevo a disposizione un capitale economico importante. Facevo tutt’altro lavoro perché ero impegnata nell’azienda di mio padre. Ero però alla ricerca di qualcosa di personale e da qui è nato tutto. La più grande soddisfazione l’ho avuta nel conoscere Sante Cossentino che mi ha aperto un mondo a parte. Da quel momento le collaborazioni sono aumentate e anche a livello imprenditoriale il nome si sta affermando sempre più. Per me è una rinascita dopo un periodo particolare. Ho vissuto una situazione difficile che fortunatamente però mi sono lasciata alle spalle.

Parlavi di collaborazioni. A quali ti riferisci in particolare?
Ho avviato una collaborazione con Maddalena Stornaiuolo che sta girando la quarta stagione di Mare Fuori. Lei ha una scuola di canto, musica e teatro. E’ una bellissima realtà. Sto allargando gli orizzonti.

C’è una creazione in particolare a cui sei maggiormente legata?
Ci tengo molto da credente alla parola di Dio e mi piacerebbe diffonderla anche attraverso i miei gioielli. Ho in progetto una collezione dedicata proprio a questo. Credere in qualcuno che è sopra di noi fa bene all’animo e allo spirito.

Hai un sogno nel cassetto? Come immagini evolvi la tua vena creativa?
Molte persone guardando la pagina social di Capritaly rimangono stupite dalla mia positività. Mi chiedono come faccia a stare sempre con il sorriso stampato in faccia. Il mio sogno è di non cambiare mai.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com