Intervista a Ylenia Gagliano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
ylenia gaglianoesclusiva“Nella vita bisogna sempre reinventarsi. Mi piacerebbe che la mia passione per i dolci si trasformasse in un mestiere”

Conosco Ylenia sin da quando eravamo bambine. Un giorno, seguendo la sua pagina Instagram mi ritrovo a gustare con gli occhi le sue dolci creazioni. La contatto per proporle un’intervista a cui acconsente entusiasta.

Ylenia è una ragazza che nonostante le difficoltà del lavoro sa sempre reinventarsi. Dopo aver preso il diploma da estetista, ha deciso di mettere a frutto la sua passione per i dolci cercando di trasformarla in un mestiere. La strada è ancora lunga ma l’ambizione non le manca. Ha da poco inaugurato la sua pagina Instagram in cui ha postato le foto delle sue creazioni. Dalle torte di compleanno a quelle di laurea, Ylenia è pronta a soddisfare ogni vostra richiesta per qualsiasi occasione particolare. In questa chiacchierata, Ylenia oltre a svelarci qualche curiosità in più sulla sua attività da cake designer ha voluto suggerire anche una ricetta ai nostri lettori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ylenia, com’è nata la passione per i dolci?
E’ una passione nata per caso. L’idea di compiacere gli altri con una buona torta realizzata da me mi rendeva felice. Finalmente con questo lavoro ho potuto dare concretezza a quello che fino ad allora era stato semplicemente un sogno.

Hai seguito corsi?
Ho seguito qualche corso amatoriale anche se a breve ho intenzione di frequentare un corso professionale che mi consentirà di prendere l’attestato.

Che tipo di torte realizzi in genere?
In genere, mi piace realizzare torte con pasta di zucchero ma anche crostate semplici.

Qual è stato il complimento più bello che hai ricevuto?
Il complimento più bello è quello che ho ricevuto quando mi era stata commissionata la torta per il compleanno di mio cugino. Infatti, un invitato alla festa si era complimentato per il mio lavoro e sapere che chi aveva apprezzato la torta era un pasticcere di professione è stata una bella soddisfazione.

Se volessimo commissionarti una torta decorata per un’occasione importante, come possiamo contattarti?
Potete seguirmi sulla pagina Instagram La mia dolce Passione e potete contattarmi anche da lì. Aspetto le vostre richieste.

Il tuo dolce preferito.
Al tiramisù non riesco proprio a rinunciare.

Cosa speri ci sia nel tuo futuro da cake designer?
Spero che questa passione possa diventare un vero e proprio mestiere.

Una ricetta che vuoi consigliare ai nostri lettori.
Vi consiglio l’impasto base per mille dolci senza burro né latte. Con questo impasto potete realizzare plum-cake, muffin o un classico ciambellone. Una ricetta semplice ma con cui potrete sbizzarrirvi realizzando tantissimi dolci gustosi.

Ingredienti:
• 4 uova
• 200 gr di zucchero
• 100 gr di acqua
• 100 gr di olio di semi di girasole
• 400 gr farina 00 setacciata
• 1 bustina lievito vanigliata

Il procedimento è semplice. In una ciotola frullate le quattro uova e aggiungete lo zucchero, l’acqua, l’olio e continuando a frullare, aggiungete la farina poco alla volta. Quando il tutto è ben amalgamato unite il lievito vanigliato e continuate a frullare. Il vostro impasto base è pronto

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: