Scalo di San Lorenzo illuminato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sabato 31 marzo dalle ore 22:30 alle ore 5:30lo Scalo San Lorenzo si illuminerà insieme a tutta l’Ex Dogana con una grande installazione di luce, sia all’esterno che all’interno degli spazi industriali.

Tra strobo RGB, trimmers impazziti, neon sospesi, ombrelli luminosi e migliaia di watt, oltre 10 installazioni schiariranno le notti dello Scalo Ferroviario, al fine di creare sistemi di illuminazione che trasformino edifici e spazi pubblici, contribuendo a ripensare il modo in cui viviamo gli spazi della collettività.

All’interno del quartiere omonimo, lo Scalo San Lorenzo è diventato tristemente famoso per essere stato uno degli obiettivi del bombardamento di Roma, nel luglio del ’43. La sua costruzione coincise con il rilancio di un’intera area, grazie a nuovi abitanti e il miglioramento della viabilità stradale che lo scalo comportava. Per festeggiare la sua rinascita dal 31 marzo fino alla fine di aprile, mille luci invaderanno l’Ex Dogana.

Per la prima serata “illuminata” sabato 31 marzo nel primo hangar dalle ore 23:00 alle ore 5:00 saranno ospiti speciali Blawan & Pariah in uno dei loro live acts più imponenti in circolazione a nome Karenn. Jamie Roberts (Blawan) e Arthur Cayzer (Pariah) sono due artisti visionari sempre intenti a ridefinire i confini dei generi tradizionali dell’elettronica che, nonostante la giovane età, sono già stato prodotti da importanti etichette Aphex Twin, Mike Paradinas a.k.a. u_Ziq, Juan Atkins a.k.a. Model 500 e altri ancora. Noti per non essere tagliati per la mediocrità, si affermarono nel 2012 con uno dei loro primi live set per la Boiler Room quando, con un tavolo stipato di macchine analogiche, stupirono il pubblico con una performance di grande effetto. Karenn è il loro progetto interamente live che sta seminando proseliti in tutto il mondo. Ad affiancarli ci saranno i residents di Ex Dogana Luciano Lamanna e Cosimo Damiano per ballare fino al termine della notte in un evento in collaborazione con Noise Lab.

In occasione di Scalo San Lorenzo Illuminato nel secondo hangar invece sabato 31 marzo sarà la volta di Palloncino Invasion | Light Edition con una pioggia di palloncini luminosi e selezioni che omaggiano un trentennio di musica, dal synth pop anni ’80 fino all’euro-dance. Tra 4.000 palloncini bianchi e figure giganti fatte interamente di palloncini illuminati internamente, trent’anni di hits dagli anni ’80, ’90 e 2000 con We Love 80s 90s 00s. (Entry: 7€ fino alle 00.30. Dopo: 10€).

Per finire nella Sala Specchi dell’Ex Dogana dalle ore 23:00 alle ore 5:00 90s vs 00s Hip Hop con funky-fresh hip-hop and r&b vibe from the 90s, and 00s, tutto in una notte: da Tupac passando per A Tribe Called Quest e Dr.Dre, arrivando fino a 50 Cent e Kelis, vent’anni di musica selezionata dalle sapienti mani dei nostri residents. In consolle: YDFWÑ.

guarda anche: https://www.viviroma.tv/?s=ex+dogana

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: