Tributo a Madonna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Presentazione Into the Groove

Gli Into The Groove nascono nel 2003 dando vita ad un tribute band che non offre un semplice concerto, ma uno spettacolo senza interruzioni, in cui viene ripercorsa la trentennale carriera della grande artista italo-americana.

L’evoluzione di questo tributo, arriva nel 2010, quando gli INTO THE GROOVE entrano a far parte della scuderia della Jam For Live (poi RGR Spettacoli) e assumono Roberta Torresi come Performer. Quest’ultima, già nota come sosia di Madonna per le sue diverse apparizioni televisive, porta una ventata di energia nuova e una valigia colma di costumi fedeli all’ originale.

Insieme al lavoro meticoloso dei singoli musicisti e in particolare del tastierista arrangiatore Maurizio Piacente e del corpo di ballo (che vanta collaborazioni con alcuni dei ballerini della stessa Madonna) viene messo in piedi un live Show sul modello dell’artista : un flusso di musica continuo, gruppi di canzoni unite dal fattore cronologico o di suono oppure depositarie di un messaggio comune. I brani sono spesso proposti nella loro “versione da tournee’” per rendere il progetto sempre attuale.

A proposito di attualità, nel 2018 la band si rivoluziona: il progetto viene completamente rifondato dando vita ad uno spettacolo completamente nuovo.

Arrangiamenti elettronici, sound moderni – nel vero stile di Madonna – rendono lo show attuale e molto più accattivante e sono le basi per uno spettacolo con una nuova crew, nuove coreografie e nuovi cambi di costume – si entra nell’era degli Into The Groove 2.0 come un vero e proprio Madonna Tribute Show

Il tutto è completato dall’inserimento negli arrangiamenti del violino elettrico – vera novità – e da video sincronizzati con l’audio, quindi con lo show, allineati ai brani eseguiti.

Il nuovo progetto è seguito da vari collaboratori esterni, esperti nelle tematiche inerenti agli show di Madonna, il che conferisce allo show una attualità e coerenza stilistica senza precedenti; ed i risulati non tardano ad arrivare – gli Into the Groove sono sempre più richiesti in Italia ed all’estero, fino a riservarsi un articolo sul giornale “ Il Messaggero “.

Gli Into the groove si esibiranno il 12 Ottobre, al Riverside, Live Music Club, sito in Viale Gottardo 12.
Lo spettacolo live comincerà alle 22.00, il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro; si accettano prenotazioni dei tavoli per chi vorrà cenare, telefonando al numero 0686890760.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: