Carmen Morello: un anno di successi tra cinema, televisione e creatività. Dalla Sicilia a Roma fino a Istanbul, la crescita di un talento inarrestabile

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Carmen Morello si conferma una delle personalità più versatili e instancabili dell’attuale panorama artistico italiano.

Attrice, conduttrice televisiva e imprenditrice culturale, ha costruito un percorso che intreccia cinema, formazione, televisione e produzione, animato da talento, disciplina e una visione creativa sempre in movimento.

Alla guida della Carmen Morello Productions srls, Carmen è anche fondatrice della Family Art – Accademia dello Spettacolo di Roma, con sede in via Satrico 57 nel quartiere San Giovanni. Insieme ai soci e amici Jano Di Gennaro, Frances Sapphire, Angelo Pelagalli e Gabriela Bellanti, porta avanti un progetto formativo che permette a numerosi allievi provenienti da tutta Italia di studiare diverse discipline artistiche e mettersi in luce anche tramite l’agenzia CMP srls.


Televisione, format originali e talenti emergenti

La creatività di Carmen Morello trova spazio anche nella televisione, dove ha ideato tre format originali:
Chef per una sera, Artinscena e Reality Travellers.
Quest’ultimo rappresenta un progetto innovativo che unisce intrattenimento, viaggio e scoperta culturale, immergendo lo spettatore in esperienze autentiche vissute dai protagonisti.

Parallelamente, Carmen è patron del concorso nazionale “I Superbelli e i Superbravi d’Italia”, dedicato alla valorizzazione di nuovi talenti in moda, canto, recitazione, musica, danza e spot. Le selezioni, appena iniziate in tutta Italia, sono gratuite e la finale nazionale – prevista a settembre in un importante villaggio turistico – accoglierà circa 200 partecipanti.

Gli agenti regionali sono:

  • Gianna Tramannoni (Centro Nord)

  • Maurizio Ricci (Web e Sud Italia)

  • Frances Sapphire (Lazio)

  • Anna Santoro (Campania)

La direzione artistica nazionale è affidata a Raoul Morandi, presenza costante nel percorso artistico di Carmen.


Un 2025 ricco di conferme: cinema e riconoscimenti

Sul grande schermo, Carmen Morello ha interpretato Anna nel film Se nel buio avrai paura, diretto da Francesco Greco e prodotto da Lp Produzioni, Daniela Porcelli e Gianfranco De Rosa. Un ruolo intenso e drammatico che ha messo in evidenza la sua capacità interpretativa.

Per raccontare questa esperienza è stata ospite di Gigi Marzullo nel programma di Rai 1 Cinematografo, dove ha condiviso con il pubblico emozioni e retroscena del film, attualmente nelle sale.

Carmen Morello negli studi Rai di Cinematografo .

Carmen Morello negli studi Rai di Cinematografo .

Nel cast anche Jano Di Gennaro, Angelo Pelagalli, Martina Bernabei, Nives Picariello, con la partecipazione straordinaria di Stefano Fresi.


Il docufilm “Charlot nel cuore” e il tributo all’amore gentile

Carmen Morello è inoltre coinvolta nel docufilm Charlot nel cuore di Enio Drovandi, un omaggio a Charlie Chaplin attualmente in produzione. Carmen interpreta una donna italo-francese simbolo dell’amore gentile.

Carmen Morello con l'attore Giorgio Cantarini

Carmen Morello con l’attore Giorgio Cantarini

Il progetto, prodotto da Asi Spettacolo, vede la partecipazione di Enio Drovandi, Angelica Bellucci, Emanuela Di Marino (organizzatrice generale, sceneggiatrice e attrice), Roberta Beta, Giorgio Cantarini, Mariella Sapienza, Marina Tagliaferri e altri interpreti.


Reality Travellers: nuove puntate a Istanbul tra cultura e incontri

L’ultimo capitolo del 2025 porta Carmen a Istanbul, dove ha realizzato cinque nuove puntate di Reality Travellers, tra scorci suggestivi, tradizioni locali e incontri con la popolazione.

I protagonisti coinvolti nelle riprese:
Frances Sapphire, Sandra Sestili, Barbara Conforti, Marika Dolce, Cristina Carrabs,
i medici chirurghi Nicola Greco e Manuel Gavioli,
Mattia Bracaccini,
Monica Luminita Stefan.

Il team tecnico e comunicativo comprende:

  • Dario Magnolo (riprese e montaggio)

  • Francesco Caruso Litrico (addetto stampa ufficiale e protagonista in tutte le puntate, comprese quelle di Vienna, Barcellona e Sicilia)

Le nuove puntate saranno trasmesse durante il periodo natalizio sulle principali web TV, offrendo un’esperienza che intreccia viaggio, racconto e scoperta.


Energia, visione e continua evoluzione

Con la sua capacità di dare vita a progetti diversi, sostenere i nuovi talenti, costruire percorsi artistici e raccontare storie, Carmen Morello continua a rappresentare un esempio per chi crede nel potere dell’arte e della comunicazione come strumenti capaci di unire, emozionare e valorizzare le diversità.

Immagini per gentile concessione della CMP Productions srls

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com