Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, si respira già aria di Primavera!

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dal 1° marzo all’8 maggio, dal martedì alla domenica, tante nuove attività ludico-educative sono pronte per accogliere i piccoli visitatori desiderosi di giocare insieme e di imparare divertendosi, in serenità e sicurezza.

Per i bimbi dai 24 ai 36 mesi sono stati pensati specifici laboratori. Ogni sabato e domenica i più piccoli potranno esprimersi sperimentando materiali e tecniche creative con l’affettuosa collaborazione dei genitori.

Da martedì a domenica, i bambini dai 3 ai 5 anni si divertiranno invece a realizzare un piccolo angolo verde, oppure a creare dei libretti illustrati sul mondo degli alberi o ad inventare nuove storie ispirati dai libri di fiabe, o ancora a comporre fantasiosi paesaggi con i “giochi visivi” inventati da Munari. Infine, i bambini dai 6 agli 11 anni potranno scatenarsi nella caccia alle pepite d’oro nascoste dai folletti nel parco, oppure a comporre la propria collezione con i piccoli tesori della natura che troveranno passeggiando nel verde del parco.

Tra le novità si segnala che nei giorni di sabato 26 marzo, 9 e 23 aprile e 7 maggio alle ore 16.30, bambini e adulti potranno partecipare alle Letture in circolo, il nuovo progetto che a partire dalla lettura di libri per bambini su varie tematiche e attraverso lo scambio di idee, opinioni ed emozioni, intende favorire la crescita personale e di gruppo.

La prenotazione alle attività ed il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608. La partecipazione a ciascun laboratorio è di 7€ a bambino.

Come di consueto, inoltre, da martedì a domenica gli adulti con i propri bambini potranno sempre accedere, ad ingresso libero, nello spazio interno della Chiostrina, ed intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme.

Tutte le attività in presenza sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com