CODACONS su degrado Flaminio e invito a salvare lo stadio

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Codacons rivolge un plauso a Simonetta Matone, candidata a vicesindaco per il centrodestra, che ha denunciato – come fatto stamane dall’Associazione, che ha deciso di presentare in Procura un esposto penale per distruzione di beni artistici e monumentali nei confronti della sindaca Virginia Raggi – la tragica condizione in cui versa lo Stadio Flaminio.

Le domande sono proprio queste: chi ha deciso che il Flaminio deve morire? Ora che interessamenti espliciti sono arrivati anche a mezzo stampa, perché mai non è possibile cogliere un’occasione storica per il Quartiere Flaminio, da troppi anni secondario e periferico nelle scelte strategiche del Comune di Roma? E chi è disposto a darsi da fare per invertire la tendenza, mettendosi in gioco per restituire lo Stadio delle Olimpiadi alla città e ai romani?

Le risposte arriveranno comunque: se non accadrà nulla, l’opera di Nervi si trasformerà definitivamente in quel monumento all’incuria e al degrado che, in gran parte, ricorda già oggi. Altrimenti, se le energie migliori della Capitale riusciranno a mobilitarsi per tempo, dal Flaminio arriverà un segnale di rinnovamento: per il quartiere e la città tutta.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com