Come gli smartwatch monitorano la nostra salute

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Gli smartwatch sono sempre più utilizzati perché sono degli strumenti tecnologici in grado di fornirci informazioni sul nostro stato di salute in ogni momento della giornata.

Uno degli smartwatch più apprezzati negli ultimi tempi è sicuramente il HUAWEI band4 pro. Sul mercato ce ne sono però anche molti altri, vediamo adesso quali sono le caratteristiche di questi orologi intelligenti e perché essi sono particolarmente apprezzati.

1- Puoi misurare la tua frequenza cardiaca
La frequenza cardiaca è molto importante per noi. Frequenze cardiache costantemente elevate possono essere l’innesco di un’altra malattia. Gli smartwatch possono misurare la frequenza cardiaca. Grazie a questa misurazione puoi prevedere il futuro della tua salute. Ad esempio, se hai una frequenza cardiaca costantemente elevata, potresti decidere di consultare un medico. Alcuni smartwatch non solo raccolgono i tuoi dati, ma ti consigliano anche su come fare le cose giuste.

2- Ti ricorda di bere acqua
Anche l’acqua potabile è molto importante per la salute. Bere meno acqua del necessario può mettere a dura prova la tua salute. Anche bere meno acqua può influire negativamente sulla perdita di peso. Nella nostra vita frenetica, molte persone dimenticano di bere acqua durante il giorno. Puoi anche usare il tuo smartwatch per ricordarti di berla. Bere tutta l’acqua di cui hai bisogno ti renderà più sano.

3- Puoi fare yoga
Puoi ottenere molte informazioni sullo yoga con un’applicazione che puoi scaricare sul tuo telefono grazie al tuo smartwatch. Puoi persino calcolare le calorie bruciate durante lo yoga.

4- Puoi sostenere la tua dieta
Un’altra area in cui gli smartwatch possono giovare alla tua salute è la tua dieta. Puoi ottenere supporto dal tuo smartwatch per non saltare i pasti durante la dieta e per ricordarti di mangiare determinati alimenti in determinati momenti. È possibile farlo con un’applicazione che installerai sul tuo telefono e comunicherà con il tuo smartwatch. Oppure puoi creare un programma dietetico mensile e seguirlo sul tuo smartwatch. Puoi vedere le calorie degli alimenti che assumi nel tuo corpo. Il tuo orologio intelligente, che misura i tuoi movimenti quotidiani, ti dirà anche quante calorie avrai bruciato quel giorno.

5- Indica l’ora di lavarsi le mani
Per eliminare la maggior parte dei batteri in termini reali, dobbiamo lavarci bene le mani per 20 secondi o più. Mentre il problema del lavaggio delle mani era meno importante prima del coronavirus, dopo la pandemia, questa situazione è quasi vitale ora. Se non ti lavi le mani correttamente e in modo tempestivo, aumentano le tue possibilità di contrarre germi e persino il rischio di Corona. Alcuni smartwatch rilevano il momento in cui ti lavi le mani e ti avvisano se finisci prima dei 20 secondi.

6- Rileva la tua caduta e chiede aiuto in caso di emergenza
Alcuni smartwatch possono rilevare quando cadi, ad esempio, mentre cammini in montagna e richiedere assistenza di emergenza.

7- Puoi monitorare il tuo ciclo mestruale
La regolarità del ciclo mestruale è molto importante per la salute delle donne. Grazie alle applicazioni sanitarie installate su alcuni telefoni, è possibile monitorarlo con il proprio smartwatch. Puoi tenere traccia di informazioni, ad esempio se il tuo periodo mestruale è in ritardo o meno e quando è il tuo miglior periodo di ovulazione, attraverso il tuo smartwatch.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com