Commercio, Filcams – Fisascat – Uiltucs Roma e Lazio: “sarà Natale difficile per lavoratori, chiediamo alle aziende di valutare la chiusura anticipata il 24 e 31 dicembre e riposo il 26”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Ingiusto che chi opera nel commercio, per l’effetto incrociato delle turnazioni e delle restrizioni, debba rinunciare anche a passare poche ore con la famiglia. Auspichiamo nel buon senso da parte delle aziende”

“Sarà un Natale difficile per tutti, ma ancor di più per chi dovrà lavorare fino a tardi, nell’ambito di un’emergenza sanitaria non ancora superata: auspichiamo un atto di responsabilità da parte delle aziende che determini la chiusura anticipata alle ore 18 degli esercizi commerciali, per le giornate del 24 e 31 dicembre, oltre a un giorno di riposo per il 26: riteniamo sia giusto permettere ai lavoratori di festeggiare dignitosamente queste ricorrenze, già soggette a restrizioni. L’effetto incrociato tra gli orari di lavoro e i necessari provvedimenti anti contagio rischia di penalizzare proprio i cosiddetti “eroi” della fase del lockdown”.

E’quanto dichiarano Filcams, Fisascat e Uiltucs di Roma e Lazio, aggiungendo che “i lavoratori del commercio, soprattutto alimentare e di beni di prima necessità, sono stati in prima linea in momenti di grande tensione. Parliamo di persone sottoposte a grandi carichi di lavoro e a forti esposizioni al pubblico. Non si può e non si deve permettere che, nel silenzio generale, queste persone siano costrette anche a rinunciare a stare qualche ora con la propria famiglia. L’auspicio è che le aziende rispondano al nostro richiamo, dando disponibilità a individuare soluzioni efficaci e tempestive”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com