Leolandia: grande affluenza al primo giorno di apertura. Issata sul parco la bandiera della pace

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Grande affluenza di pubblico nella giornata di apertura di Leolandia, parco a tema da sempre dedicato alle famiglie con bambini, tra i primi ad aprire la stagione su scala nazionale: a mezzogiorno, dopo sole 2 ore di apertura, i cancelli contavano già più di 5.000 ingressi.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza di una nutrita schiera di ospiti istituzionali: gli Assessori Lara Magoni e Claudia Maria Terzi per la Regione Lombardia, il Sindaco di Capriate San Gervasio Vittorino Verdi, il Sindaco di Brembate Mario Doneda e una rappresentanza delle Forze dell’Ordine. Sulle note dell’Inno di Mameli, le autorità e il pubblico hanno assistito all’alzabandiera: insieme al Tricolore è stata issata la bandiera della Pace, un gesto accolto da un lungo applauso per ricordare che l’unione tra i popoli e la libertà dovrebbero essere valori di tutti.

Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, ha dichiarato: “Siamo tra i primi ad aprire e ringraziamo le Istituzioni, in primis Regione Lombardia, che ci hanno sostenuto. Vogliamo portare una parentesi di leggerezza nel cuore dei bambini e delle loro famiglie. Siamo l’antitesi della violenza e combattiamo con l’arma del sorriso, difendendo il diritto dei piccoli alla spensieratezza e alla fantasia. Ci stiamo anche attivando per dare un supporto concreto ai profughi che arrivano sul territorio perché vogliamo credere che i bambini di oggi saranno gli artefici di un mondo migliore”.

Tante le novità per i visitatori nel corso di questa nuova stagione, a cominciare dalle sorprese organizzate durante la giornata dai personaggi di Leolandia: veri e propri flash-mob nelle diverse aree del parco con acrobati, principi e principesse, cowboy, pirati, fate e folletti insieme agli immancabili padroni di casa, Leo e Mia. Da segnalare anche i nuovi spettacoli e la presenza di tutti i beniamini dei piccoli: Bing e Flop, Masha e Orso, Ladybug e Chat Noir, il Trenino Thomas e i Superpigiamini, protagonisti della nuova area a tema PJ Masks City.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com