Roma Multiservizi, Fisascat-CISL Roma: “Il tempo stringe, pretendiamo confronto sul futuro di lavoratori che sono già in sofferenza”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Situazione inaccettabile nel merito e nel metodo”

“Siamo ancora in attesa della convocazione da parte del Campidoglio per parlare del futuro dei circa 2.400 lavoratori della Roma Multiservizi, ma non resteremo fermi a lungo: il tempo stringe e pretendiamo di confrontarci sul destino di un appalto che dà lavoro a migliaia di persone e garantisce il trasporto scolastico, la pulizia dei nidi e delle scuole di infanzia, l’assistenza, ovvero servizi fondamentali per cittadinanza. Purtroppo, per i lavoratori del ‘doman non v’è certezza’”.

E’quanto dichiara il segretario territoriale della Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti, Paolo Le Foche, aggiungendo che “la situazione è inaccettabile, sia nel merito che nel metodo: il prossimo 31 luglio scadrà la proroga del servizio, e a tutt’oggi non siamo ancora stati informati su cosa si preveda per i lavoratori e le loro famiglie, mentre il Comune si accinge, come si legge sul sito di Roma Capitale, a costituire una Newco finalizzata a gestire il servizio scolastico integrato”.

“Vogliamo ricordare – conclude il sindacalista – che stiamo parlando di lavoratori che non soltanto escono dal periodo di sospensione e incertezza dovuto al Coronavirus, che non soltanto attendono, in gran numero, l’erogazione del Fis per poter andare avanti, ma che non sanno nemmeno cosa avverrà nel futuro prossimo”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com