Superbonus 110: nasce un forum di approfondimento per i professionisti

Uno spazio digitale ad accesso gratuito dedicato a coloro che operano nel settore della riqualificazione energetica degli edifici per chiarire, confrontarsi e condividere dubbi, esperienze e conoscenze.

Dal 22 dicembre, i professionisti del settore della riqualificazione energetica avranno a loro favore un nuovo strumento per raccogliere informazioni e confrontarsi sull’ampio tema del Superbonus110 e, in generale, su ogni aspetto legato a questo importante comparto. Una piattaforma digitale alla quale sarà possibile accedere gratuitamente previa registrazione e che sarà in costante aggiornamento, alimentata dai quesiti posti da tutti i professionisti che vi aderiranno.
Il forum di discussione è un’idea nata da Rete IRENE che da sempre ha posto tra i suoi principi fondanti l’attenzione a mantenere un costruttivo rapporto di collaborazione con i professionisti del settore, al fine di alimentare un confronto professionale volto alla crescita di competenze in un mercato che non solo richiede, ma esige, sempre più conoscenze specifiche.

“Abbiamo deciso di dar vita a questo Forum in virtù della consapevolezza che con l’introduzione del Superbonus110 il lavoro dei professionisti è radicalmente mutato. O meglio, si è arricchito di diversi elementi che vanno ad ampliare, ma al contempo complicare, l’operato di tutti coloro che quotidianamente hanno a che fare con il nostro settore. Questa trasformazione la notiamo in ogni occasione di confronto pubblico che organizziamo: abbiamo quindi deciso di diventare una sorta di ponte tra domande e risposte, mettendo in campo tutte le nostre conoscenze trasversali, al fine di fornire un concreto strumento di supporto al professionista” – ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE.

Il FORUM di Rete IRENE da domani sarà un’occasione per confrontarsi sulle questioni più spinose della normativa, condividere le esperienze dirette maturate sui cantieri e metterle a fattor comune quale occasione per migliorare la qualità dei lavori. Un ambiente digitale in costante evoluzione all’interno del quale, già dalla giornata di domani, martedì 22 dicembre, i professionisti troveranno una serie di approfondimenti sviluppati sulla base dei principali quesiti emersi quest’anno in occasione dei tanti webinar formativi svolti da Rete IRENE. Il forum, nella sua prima fase, svilupperà le tematiche relative ai quesiti dei professionisti che hanno preso parte ai webinar di Rete IRENE (o che vi prenderanno parte nel corso del 2021), per essere poi progressivamente aperto a tutti i professionisti proprio per ampliare gli argomenti e le possibilità di confronto.
Per iscriversi gratuitamente al FORUM basterà compilare il modulo presente a questo link https://forum.reteirene.it/bbpress-login-register/.

Rete IRENE gestirà attraverso uno staff qualificato il nuovo FORUM, fornendo ai professionisti una preziosa occasione per “fare rete” all’interno di un settore che sta acquisendo un ruolo sempre più strategico nelle politiche nazionali ed europee.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com