Elezioni regionali “Auguri al Presidente Zingaretti e un abbraccio a Cristiana Avenali per il lavoro fatto e il gran consenso ottenuto”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Elezioni nella Regione Lazio, Legambiente: “Al Presidente Zingaretti vanno le nostre congratulazioni e l’augurio di proseguire il buon lavoro iniziato sulle politiche di ecosostenibilità”

“A Cristiana Avenali va l’abbraccio e il ringraziamento di tutta Legambiente per il gran lavoro fatto alla Pisana. Ha ricevuto un grande consenso elettorale e, seppur non rieletta, dovrà e potrà continuare il suo impegno per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile nella Regione”

Dopo aver festeggiato poco meno di un mese fa, con il presidente Zingaretti, i 30 anni dalla sua costituzione, la più grande associazione ambientalista del Lazio rivolge a lui gli auguri per la rielezione dopo l’esito della tornata elettorale regionale.

“Al Presidente Zingaretti vanno le nostre congratulazioni e l’augurio di proseguire il buon lavoro iniziato sulle politiche di ecosostenibilità – dichiarano Stefano Ciafani direttore genereale di Legambiente e Roberto Scacchi Presidente di Legambiente Lazio – dal rilancio dei parchi e del trasporto pubblico regionale alla strutturazione di un piano rifiuti verso l’economia circolare, dal sostegno all’agricoltura di prossimità a quello ai piccoli comuni e tanto altro. Se le politiche portate avanti negli ultimi 5 anni ci restituiscono una Regione capace di mettere in rilievo le priorità ambientaliste e di ecosotenibilità, nella prossima legislatura deve avvenire la definitiva svolta green in ogni territorio”.

Alla consigliera Cristiana Avenali, già direttrice di Legambiente Lazio per oltre un decennio e candidata con Nicola Zingaretti, sono andate quasi 4.000 preferenze, non sufficienti per la rielezione ma che segnano un record storico assoluto, tra gli ambientalisti provenienti dall’associazionismo del Lazio. Sono un record anche le sue sette leggi approvate alla Pisana: la legge sulla Filiera Corta, la sorveglianza sanitaria degli esposti all’Amianto, l’istituzione dei Contratti di Fiume, l’attuazione della legge sul Verde Urbano, le legge che ha istituito il nuovo Servizio Civile regionale, la legge sulla Mobilità Nuova, l’introduzione della Tariffa Puntuale sui Rifiuti.

“A Cristiana Avenali va un grande abbraccio e il ringraziamento di tutta Legambiente, per l’impagabile e incessante lavoro alla Pisana, in grado chiaramente di indirizzare le politiche del Consiglio nel solco dell’ecosostenibilità. È evidente che nel quinquennio passato, un ruolo fondamentale a favore dell’ambiente l’abbia avuto lei – concludono Ciafani e Scacchi – e, seppur non sufficiente alla rielezione, siamo fieri del grande e innegabile consenso elettorale che ha ricevuto, conseguenza diretta della sua capacità di stare sui territori, vicino alle persone e della concretezza delle sue sette leggi approvate che da oggi possono trasformarsi in un vero volano per economia, occupazione e aumento della qualità della vita. Nei prossimi 5 anni lei potrà e dovrà continuare il lavoro intrapreso per l’ambiente e lo sviluppo ecosostenibile del Lazio, sui parchi, i contratti di fiume, i piccoli comuni e tanto ancora; nessuno saprebbe far meglio e la Regione, con lei, continuerebbe indiscutibilmente ad avere una marcia in più”.

Ufficio Stampa Legambiente Lazio

guarda anche: http://www.viviroma.tv/category/attualita/politica/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com