Regionali, Avenali (PD): festeggio anniversario protocollo Kyoto per abbattere CO2

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Kyoto

“Oggi ricorre il tredicesimo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, il primo accordo a livello mondiale nato con lo scopo di abbattere le emissioni di Co2. Grazie a questa tappa, rafforzata dall’accordo della Cop21 di Parigi, è chiaro che lo sforzo globale deve andare nella direzione della decarbonizzazione. Per farlo tutti, anche le regioni, devono fare la loro parte. In Regione Lazio, grazie al lavoro svolto in questi cinque anni, c’è una maggiore consapevolezza dell’importanza di un tema chiave come quello del riscaldamento climatico – ha detto Cristiana Avenali, consigliera regionale del Lazio, Partito Democratico, candidata alle prossime elezioni regionali.

“Dagli interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici che la Regione ha finanziato all’uso di fonti rinnovabili, dal rilancio del sistema dei parchi alla mobilità sostenibile – con la legge sulla mobilità nuova che punta a migliorare la qualità dell’area grazie all’incentivo di forme di sharing mobility e all’incoraggiamento dell’intermodalità, l’abbinamento di bici e trasporto pubblico negli spostamenti quotidiani – fino alle strategie di green economy, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e allo stesso tempo creare nuova occupazione. Sono i temi chiave su cui investire, in linea con gli obiettivi fissati dai PAES, i Piani d’azione per l’energia sostenibile del Patto dei Sindaci. Nel tempo una coscienza collettiva sul riscaldamento globale si è formata, ma sono avanzate anche le politiche contraddittorie da parte di Paesi chiave nel mondo. Per questo il contributo di tutti è prezioso e io stessa ho deciso di vivere la mia campagna elettorale a zero emissioni, compensando tutte le emissioni di Co2 che produrrò fino al 4 marzo tra spostamenti in auto e stampa di materiale elettorale, con la piantumazioni di alberi in Regione Lazio in collaborazione con AzzeroCO2”, ha concluso Avenali.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/category/attualita/politica/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com