Prevenzione tumore seno a Villa Tiberia Hospital – sabato 13 ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
A Villa Tiberia Hospital giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno per combattere la patologia tumorale più diffusa in Italia

Roma, ottobre 2018 – 52.800: questo il numero dei nuovi casi di tumore al seno in Italia solo nell’ultimo anno. Il Ministero della Salute, attraverso il report dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e dell’Associazione Italiana Registri Tumori, ha presentato numeri che evidenziano ancora di più l’importanza della prevenzioni, con controlli, screening e visite specialistiche per combattere la patologia tumorale più diffusa nella penisola.

“La prevenzione è la migliore strategia che ogni donna può e deve seguire per poter controllare il proprio stato di salute – spiega la dottoressa Anna Maria Conte, Responsabile dell’Ambulatorio di Senologia di Villa Tiberia Hospital di Roma. – In questo modo è possibile accedere a una diagnosi precoce e quindi a un intervento tempestivo”.

L’ospedale romano dedica quindi una giornata alle pazienti over 40: sabato 13 ottobre dalle 8.30 alle 18 sarà possibile partecipare ad un percorso completo per la corretta prevenzione del tumore alla mammella a prezzo agevolato.

“Il percorso si rivolge sia alle pazienti asintomatiche che devono eseguire il consueto controllo annuale, sia alle pazienti sintomatiche (sensazione di dolore, fastidio o percezione della presenza di un nodulo) che non hanno ancora effettuato una visita specialistica, oltre che a quelle con pregressa storia di neoplasia mammaria o positività di storia familiare”, specifica la dottoressa Conte.

Obiettivo della giornata è poter eseguire un accurato controllo senologico per individuare precocemente e trattare eventuali patologie maligne o condizioni patologiche di tipo benigno che necessitano di cure mediche o chirurgiche (fibroadenomi, mastopatia fibrocistica o patologie post allattamento, mastiti).

Per maggiori informazioni: https://www.gvmnet.it/press-news/news-dalle-strutture/Tumore-al-seno-a-Villa-Tiberia-Hospital-giornata

Per prenotazioni: 06 820 98040

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: