Gran finale tutto rock per il 71° Festival di Sanremo 2021

I vincitori sono i Maneskin con la canzone “Zitti e buoni”.

Una kermesse molto particolare che ha dovuto affrontare non poche difficoltà, soprattutto la mancanza del pubblico, ma in compenso ci sono stati ottimi ascolti.

Ancora una volta l’accoppiata vincente Amadeus e Fiorello porta a casa cinque serate di successo, seppur con un po’ di fatica ma con tanta professionalità.

Quella di sabato è stata una finale ricca di colpi di scena e di certo non sono mancati attimi di grande commozione soprattutto con il monologo della giornalista Botteri che ci ha invitato riflettere sulla grande pandemia, ma anche sulle nostre mancanze colmate dalla certezza che qualcuno al di là delle distanze ci sta pensando e ci vuole bene per non sentirci mai soli davanti alle difficoltà.

La gara canora, seppur interminabile, è stata vissuta con più leggerezza da parte dei cantanti che si sono presi anche ritagli di tempo per inviare saluti ad amici e famigliari, cosa che mai è successa nelle precedenti edizioni del Festival di Sanremo.

Molti sono stati gli ospiti della serata: Ornella Vanoni, emozionantissima ma sempre ironica, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, un tripudio canoro di note e canzoni senza tempo, Stefania Pellegrino e Alberto Tomba, che hanno presentato i 2 loghi in gara per le Olimpiadi paraplegiche sulla neve 2026, la giornalista Botteri, elegantissima, molto emozionante è stato il suo monologo sulla percezione della distanza.

Anche nella finale Achille Lauro ha omaggiato, con un suo quadro, il festival ispirandosi al pregiudizio: una messa in scena poco felice, ma sempre molto scenico.

Ed oggi vi parlo di Ibrahim che ha affiancato i conduttori nelle cinque serate e che ha devoluto il suo compenso in beneficenza.

Ma ecco qui con noi lo stilista di gran classe ANTON GIULIO GRANDE, al suo quasi venticinquesimo anniversario di carriera, che commenta con noi i look dell’ultima serata di Sanremo.

sanremo

Gaia

sanremo

Malika

sanremo

Michielin Fedez

sanremo

Madame

sanremo

Annalisa

sanremo

Noemi

sanremo

Arisa

sanremo

Coma cose

sanremo

Orietta Berti

sanremo

Rappresentante di lista

sanremo

Federica Pellegrini Alberto Tomba

sanremo

Serena Rossi

sanremo

Tecla

sanremo

Botteri

A voi le pagelle:

Gaia 4
Malika 7
Michielin 6
Madame 7
Annalisa 4
Noemi 8
Arisa 3
Coma cose 4
Orietta 3
Rappresentante di lista 7

Ospiti:
Pellegrino 5
Serena Rossi 4
Tecla 8
Botteri 8

E con questa serata finale del festival di Sanremo e la vittoria dei Maneskin e le pagelle dello stilista Anton Giulio Grande Vi auguriamo buona domenica.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com