Sanremo 2020: Perché l’idratazione è importante per la salute della voce

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sanremo ha già fatto parlare di sé per il cast, la scelta degli artisti le gaffe immancabili… del resto anche questo è il Festival.

In occasione della famosa kermesse canora tuttavia vorrei proporti un tema un po’ differente legato alla manifestazione canora, ovvero “come prendersi cura della voce con l’idratazione” e quanto sia importante in occasione di manifestazioni di così grande risonanza che anche i personaggi pubblici diano il buon esempio in fatto di sostenibilità, privilegiando l’uso dell’acqua corrente e del gasatore piuttosto che ricorrere alle bottigliette di plastica monosuo.

In allegato trovi qualche curiosità su acqua e voce e i 5 consigli da mettere in pratica per una voce in salute.

Posso anche metterti in contatto con un responsabile di Sodastream, leader mondiale nel settore dell’acqua frizzante, che potrà fornire una serie di informazioni su:

– abitudini di consumo dell’acqua in Italia e nel mondo,
– falsi miti legati all’acqua del rubinetto e all’acqua frizzante
– quanto sia una scelta sostenibile passare all’acqua del rubinetto e per chi ama le bolle al gasatore domestico, eliminando l’uso delle bottiglie di plastica monouso

Qualche dato:

– Non solo la pelle e l’organismo ha bisogno di acqua. Anche le corde vocali per rimanere in salute devono essere idratate. In caso di disidratazione, viene a mancare il film idrolipidico che mantiene lubrificata la corda vocale.

– le corde vocali ricevono sollievo e beneficio dall’acqua che ingeriamo, ma non nel momento stesso in cui avviene, ma a distanza di un po’ di tempo. L’acqua che ingeriamo verrà assorbita dall’intestino e passerà nella circolazione sanguigna prima di arrivare alle corde vocali.

– Chi ha in casa un gasatore, in Italia beve in media un bicchiere di acqua in più al giorno degli altri e può arrivare a risparmiare fino a 2.000 tra bottiglie e lattine all’anno (dati Sodastream)

– I gasatori Sodastream sono garanzia di qualità e durata; in particolare il modello Spirit è stato approvato da Altroconsumo come migliore del test.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: