Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un’organizzazione senza fini di lucro fondata dai Fatebenefratelli che si occupa di offrire assistenza sanitaria di base e specialistica ai poveri e malati in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Stiamo lavorando ad una campagna SMS che avrà luogo dal 17 al 23 Giugno, in onore dei 40 anni di attività della nostra organizzazione.

L’A.F.Ma.L. è un’Organizzazione Non Governativa, ONG, che realizza progetti di cooperazione internazionale, adottando un Codice di Condotta coerente con la propria mission e i propri valori.

L’ospitalità è il nostro cardine che si esprime e si concretizza nei quattro valori guida dell’Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli: qualità, rispetto, responsabilità e spiritualità.

La tutela della salute è solo un primo momento di un percorso più ampio, volto a sensibilizzare ogni uomo al rispetto e all’amore fraterno, ai valori di pace e solidarietà che trovano la massima espressione nella cura di un malato, la più alta valorizzazione della vita umana.

Nei contesti disagiati dei paesi in via di sviluppo, ma anche in Italia, ci occupiamo di tutela della salute, assistenza sanitaria, emergenza, cataratte, istruzione, accoglienza e formazione professionale.

Realizziamo quindi missioni chirurgiche e socio-sanitarie per aiutare chiunque si trovi in stato di necessità e malattia. Inoltre realizziamo altri tipi di intervento sempre a favore dei più deboli e emarginati:

•Costruiamo o ristrutturiamo ospedali, scuole, centri di accoglienza per le persone bisognose nei paesi in via di sviluppo e in Italia

•Favoriamo il recupero sociale di persone con dipendenze nelle Filippine

•Formiamo medici e personale locale, insegnanti qualificati

•L’A.F.Ma.L. svolge attività di aiuto allo sviluppo realizzando progetti socio-sanitari che hanno l’obiettivo di prevenire l’insorgere di malattie ed epidemie promuovendo una corretta educazione sanitaria e un miglioramento delle condizioni igieniche generali

•Accogliamo poveri, anziani, minori, immigrati nelle nostre opere apostoliche, aiutandoli ad uscire dall’emarginazione e dalla condizione di estrema povertà.

Dal 1979 ad oggi:
Oltre 40 milioni di persone aiutate
– 15 mila interventi di cataratta realizzati in Africa Sub-Sahariana
– 170 progetti di sviluppo e emergenza nel mondo
– 2 scuole per bambini speciali nelle Filippine

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: