Conferenza nazionale “Mutilazioni Genitali Femminili”

In occasione della giornata mondiale contro le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF), l’Istituto San Gallicano organizza la Conferenza Nazionale dal titolo “Salute globale per la tutela delle donne: è possibile eradicare le MGF?”.

L’evento si terrà presso il Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1.

Responsabile Scientifico dell’evento è Aldo Morrone, Direttore Scientifico del San Gallicano.

“Da molti anni il nostro Istituto è impegnato in progetti clinico – scientifici a favore della salute delle donne in molti Paesi in via di sviluppo – dichiara Aldo Morrone. – In particolare, nel Corno d’Africa e in Medio Oriente abbiamo sviluppato numerose attività di contrasto alla pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF).

Inoltre nei confronti delle donne immigrate in Italia, provenienti da Paesi a forte tradizione escissoria, realizziamo una costante opera di sensibilizzazione per combattere tale pratica.”

L’incontro rappresenta un importante momento di confronto tra Istituzioni ed esperti sul tema, al fine di rinforzare le azioni da promuovere contro tale fenomeno, vasto e complesso, che viola i diritti alla salute, alla sicurezza e all’integrità fisica della donna.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com