Raccolta fondi AISM – con la vendita del CD “Metropolia” del cantautore Matteo Cappella

Matteo Cappella lancia attraverso la sua musica una raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – AISM. Grazie alla collaborazione con il Saint Louis College of Music, l’intero ricavato della vendita delle ultime copie dell’album “Metropolia” sarà devoluto alla ONLUS italiana AISM sezione di Roma.

L’AISM si occupa di promozione e finanziamento della ricerca scientifica, fornitura di servizi socio-sanitari e assistenza nel rappresentare i diritti delle persone colpite dalla malattia. Promotore dell’iniziativa è Matteo Cappella, il cantautore che con il suo “context album” ha fatto parlare di sé, ambientando la forma del “concept” ai diversi paesaggi sonori che vive, dalla metropoli alla provincia appenninica.

aimsPer acquistare il CD Metropolia: https://www.slmc.it/prodotto/matteo-cappella-metropolia/

Metropolia è un “Context Album”, una passeggiata per le vie di una nuova città, la mappatura di 8 quartieri dello spirito metropolitano. Matteo Cappella ambienta le sue canzoni nei diversi paesaggi sonori che vive, una musica tra l’Appennino e la città.

Matteo Cappella nasce a Roma nel 1990. Quando scopre la chitarra inizia a suonare e scrivere musiche e testi. Da Bellegra, paese in cui è cresciuto, intorno al 2011 si trasferisce a Roma entrando in contatto con le diverse realtà musicali della capitale tra accademie e circuiti indipendenti. Collabora con diversi cantautori e strumentisti tra Lazio, Campania, Abruzzo e Sardegna portando avanti una ricerca che spazia dalla cultura locale alla world music. Pervaso da viaggi, incontri e studi in Italia e all’estero, il cantautore compone le sue canzoni ambientando la forma del concept ai diversi paesaggi sonori che vive, dalla metropoli alla provincia appenninica. Nasce così il suo primo “Context Album”: Metropolia.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com