2a parte Chiara David

Il teatro ai tempi del corona

Dopo aver parlato di Matteo, parliamo della sua piacevolissima compagna nonché suo braccio destro nei video proposti.

Canta con una bella voce, suona più strumenti, è simpatica, deliziosa e piacevole, ma soprattutto è un attrice piuttosto brava, cosa si può chiedere di più?

Ho conosciuto questa affascinante e dolce fanciulla dopo averla vista sul palco con il suo gruppo, la Compagnia Teatrale Tabù, formata da sole donne che propongono uno spettacolo delizioso di cui parlai a suo tempo.

Poi la vidi di nuovo in ‘Rumori fuori scena’ in cui interpretava una svampita attrice poco capace, ma assai divertente.
Grazie all’interpretazione di questo personaggio così poco capace, paradossalmente dimostrava invece la sua capacità e bravura come attrice.

Senza considerare la preparazione ginnico/ cronometrica necessaria per mettere in scena questo particolarissimo e difficile spettacolo.

Un altra conferma delle sue doti sono riscontrabili nei divertenti video con Matteo girati durante la quarantena.

Dimostra in oltre di avere un gran cuore per aver dato vita al già citato progetto ‘Radio Magliana’ in cui lei, Matteo Cirillo e Michele Iovane (gli altri due grandi cuori), intrattengono rallegrando il vicinato, prestando particolare attenzione allo svago dei bambini, grazie a dediche musicali e alla loro inesauribile simpatia.

Tutto questo ovviamente dal loro balcone di casa.

I suoi video con Matteo:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=127031885605340&id=100048955877894

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=117560743219121&id=100048955877894

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=121528649488997&id=100048955877894

Conosciamo meglio i personaggi di questa storia. I personaggi di Tabú. Per voi..Ginevra 💕 #teatro #tabu #attori #attrici…

Publiée par Compagnia Teatrale Tabù sur Vendredi 27 septembre 2019

Curriculum di Chiara David
Nasce a Roma il 21 gennaio 1990. Sin da piccola inizia a frequentare corsi teatrali e intraprende lo studio del violino con il Maestro Michele Tisei partecipando come primo violino a l’Orchestra dei giovani archi d’Europa, portando avanti parallelamente gli
studi scolastici. Studia canto presso l’Accademia Filarmonica Romana con Mariapia Solari. Si diploma presso la sezione internazionale del Liceo Virgilio e consegue la laurea
con il massimo dei voti in scienze e arti dello spettacolo presso l’università di RomaTre.

Dal 2008 al 2010 prende parte a laboratori teatrali diretti da Stefano Palmitessa e Claudio
Jankowski mettendo in scena spettacoli come Alice nel paese delle meraviglie e Fioretti d’amore.

Nel 2014 viene scelta per partecipare al film documentario di Gabriele Salvatores Italy in a day, nello stesso anno viene ammessa al master Musical in Progress con la direzione di Chiara Noschese organizzato dal CAFT Centro alta formazione teatro.

Nel 2017 si diploma alla CTC casa del teatro diretta da Claudio Insegno. Nello stesso anno interpreta Ofelia nell’Amleto di Fabio Cavalli con la compagnia G12 di Rebibbia. Calca il palco del teatro Vittoria con la compagnia di giovani Trame nello spettacolo L’opera del fantasma, prodotto da Attori e Tecnici e L’impresario delle Smirne (diretto da Stefano Messina). Entrambi gli spettacoli hanno fatto parte del cartellone del teatro Vittoria insieme al trentennale Rumori fuori scena, a cui prende orgogliosamente parte nella stagione 2019-2020.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com