“Nerdflix”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
TEATROVID-19 il teatro ai tempi del Corona (verso la fine delle limitazioni e forse anche della pandemia)

Teatro degli Audaci

Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane, Jey Libertino

Loro sono un gruppo di pazzoidi, folli, dissennati e divertentissimi scriteriati. Andate a vedere i video che girano su internet; sono i “Pezzi di Nerd” e già il nome è un programma… Non c’è nulla che non possano comicizzare! Stasera finalmente, dopo la pandemia li posso vedere in tutto il loro splendore qui al Teatro degli Audaci.

Si presentano così:

-Stanchi dei soliti programmi in tv? È arrivato il momento di portare la tv in teatro! Dal Lockdown nasce “NERDFLIX”, la nuova piattaforma de “I Pezzi di Nerd”. Le migliori serie tv, i migliori film, i migliori documentari… Noi non li abbiamo! Ma abbiamo prodotti di scarto come “La casa di gratta” “Breaking nerd”, “Il buono, il brutto e il tacchino” … Tutti rigorosamente Live. E orgogliosamente low-cost. Talmente low-cost che non abbiamo nemmeno i soldi per ricaricare la cartuccia della stampante! –

I nostri sono dei veterani della comicità, instancabilmente hanno inondato, con le loro clip piene di idee esilaranti il web, e negli ormai dieci anni di attività si sono fatti una cerchia di fedeli sostenitori, molti dei quali stasera riempiono la sala. Mirko, Michele, Nicolò e Jey dietro questo simpatico nome di battaglia danno vita, come si poteva immaginare, ad uno spettacolo spassoso, divertente, irriverente, ricco di citazioni estrapolate dal mondo di Netflix o ispirate ad esse. Questi quattro “fratelli” della comicità tengono banco per ben due ore, quasi a volersi riappropriare del tempo perduto degli ultimi due anni a causa della pandemia. Inoltre era un po’ che mancavano dai palchi di Roma, così il pubblico caloroso dell’Urbe si è riversato stasera qui numeroso per vederli dal vivo e ridere delle loro trovate geniali.

Cominciano con un’ improbabile parodia de “La Casa di Carta”, l’emozionante serie spagnola che ha spopolato negli ultimi anni, che parla di un gruppo di rapinatori capitanati da un brillante ed intrepido “Professore” ricco di idee geniali per i suoi colpi. I Nerd li parodizzano mettendo in scena un “professore” non proprio brillante come il genio del crimine della serie, e una banda piuttosto sgangherata, incerta ed insicura sul da farsi, soprattutto davanti ai divertenti e geniali imprevisti.

Poi c’è un tributo ai film western, con una coppia di loschi e goffi rapinatori alle prese con uno sceriffo imbranato e balbuziente ed il suo simpatico aiutante.

Ci sono anche i maghi di famosi e gettonati film: dal “Signore degli anelli” Gandalf, al maghetto Harry Potter, a Merlino di re Artù fino al meno noto, diciamo pure sconosciuto, ma strepitoso e buffissimo mago Palloncino…

“Viva la fila” è uno sketch incentrato sulle code alle casse dei supermercati e su quanto possano essere insidiose le conoscenze fatte in attesa di pagare la propria spesa, quando improbabili soggetti cercano prepotentemente di scambiarsi amicizie e confidenze e generano delle divertentissime gag.

“Vita secondo Gym” è invece una parodia sulla falsa riga della precedente, verte sempre su incontri con strani individui, ma durante discutibili ed surreali allenamenti nelle palestre.

“Rapina alla cieca” racconta di due rapinatori alle prese con un furto a casa di un buffissimo ma coriaceo personaggio privo di vista, che dà filo da torcere ai due.

Infine, per chiudere in bellezza la serata, i nostri propongono un divertente “Talk Show” con un esuberante presentatore che coinvolge anche il pubblico in sala. Il conduttore è alle prese con invitati talmente assurdi che, loro malgrado, rischiano di mandare a gambe all’aria il programma.

I nostri sono divertenti, irresistibili, coinvolgono il loro pubblico e lo divertono; sono smaliziati, geniali e riempiono lo spettacolo con brillanti trovate cariche di forte ironia. Sono dei bravi matadores del palco, dei trascinatori molto affiatati, tanto da permettersi anche piccole e brevi improvvisazioni che suscitano ancora più l’ilarità del pubblico che raccoglie anche personaggi dello spettacolo. Ho riconosciuto sulle poltrone il grande Pietro Romano, l’esuberante Dado, i divertenti Riccardo Giacomini e Alessia Francescangeli del trio “I Due e Mezzo”, Lorenza Giacometti e Igor Petrotto, ma anche Luciana Frazzetto, Vincenzo Bocciarelli e altri volti noti che non hanno voluto perdere questa magica ed allegra serata.

Se non siete venuti, o non siete potuti venire, o peggio non li conoscete, andate a cercare i loro video che spopolano sul web. Non ve ne pentirete…

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com