Veronica Pinelli

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il teatro ai tempi del Corona.
Ho avuto il piacere di vedere Veronica sul palco, poco prima dell’interruzione dell’attivita teatrale a causa del covid 19 nel ‘Letto Ovale’, deliziosa e divertente commedia brillante in cui spicca il suo umorismo e la sua simpatia.

Poi ho cominciato a seguirla sul web e ho riso di gusto con la sua ‘Presidentessa’ e la donna relegata a casa in quarantena… andate a vedere i video, vi farà trovare il lato positivo di questi arresti domiciliari da virus a cui siamo obbligati.

veronica pinelliHa alle spalle un curriculum invidiabile e ha accumulato una notevole esperienza sul palco, conosciamola insieme.

Veronica Pinelli è un’attrice, autrice e comica italiana. Fin dai sedici anni comincia a frequentare laboratori teatrali della sua città diretti dall’attore e regista Enzo Provenzano interpretando da subito ruoli da protagonista.

veronica pinelliNel 2000 si trasferisce a Roma per cominciare gli studi professionali da attrice frequentando prima l’Accademia Menandro patrocinata dall’Agis Scuola e poi l’Accademia d’Arte Professionale Corrado Pani diretta da Pino Insegno conseguendo il diploma di attrice riconosciuto dalla Regione Lazio.

Sono numerose le produzioni teatrali nazionali che l’hanno vista protagonista (Fame-Il musical, Risate al 23° piano di Neil Simon, Se devi dire una bugia è meglio dirla grossa etc…) e tanti i registi con i quali ha avuto il piacere di lavorare tra cui Elena Sofia Ricci, Marco Simeoli e Claudio Insegno.

Come autrice ha collaborato alla scrittura di molte commedie tra cui Romanzo Demenziale, Lo Sposo Può Baciare Lo Sposo, Lungotevere-La Commedia Musical dirette da Francesco Arienzo, ricoprendo anche il ruolo di aiuto-regia.

veronica pinelliCome doppiatrice è stata scelta come voce ufficiale di videogiochi per Play-Station e Nintendo. Nel 2013 fonda con Francesco Arienzo e Vito Ubaldini il trio comico I Terzincomodi con il quale attualmente porta in scena il nuovo spettacolo dal titolo “Situescion”.

Dal 2016 intraprende anche la carriera di monologhista. Dal 2017 ad oggi è impegnata in tournée teatrali con spettacoli “Una bugia tira l’altra” e “Il letto Ovale” per la regia di Matteo Vacca.

Per vederla, apprezzarla e ridere con lei, andate a conoscerla con i suoi personaggi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com