“Cercasi Gesù” a Roma e Torino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il regista e scrittore Angelo Antonucci ha presentato il suo ultimo saggio “Cercasi Gesù” il 5 aprile a Roma e sarà a Torino il 12 aprile presso i Mondadori store, che distribuiscono l’opera.

Nel suo saggio il regista mette a confronto la sua posizione di agnostico, da sempre alla ricerca di conferme e certezze, e le tesi ed i brani delle scritture che invece affermano con certezza il credere in un essere superiore, infinitamente buono che ci guida nella vita.

Per chi crede fermamente, venire a conoscenza che molti punti della fede oggi possono essere messi in discussione e confutati, questo saggio potrebbe anche suscitare una reazione non favorevole, ma se la lettura è fatta con raziocinio e voglia di conoscere e di confrontare tesi ed antitesi, allora le possibilità di riflessione sono molteplici.

In questo saggio partendo da esperienze personali l’autore si interroga: “da quanto tempo sto cercando Gesù (e quindi Dio)”?

Forse farebbe prima a chiedersi da quando ha smesso la ricerca:

“…Guardandomi intorno vedo, sì, belle testimonianze di gente perbene che potrebbero essere la testimonianza della sua esistenza ma poi dovrei mettermi dei doppi paraocchi e non vedere, di contrappunto, la violenza, le ingiustizie, la sofferenza. Dove sono i segnali di Dio in tutto questo?”.

Un libro che nasce da tanti interrogativi e risponde a una esigenza: provare a leggere le Scritture e a valutarne la veridicità, confrontando tesi ed antitesi, attingendo a particolari e fonti storiche, religiose e filosofiche.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.