Esce in libreria “Baffi d’argento – Manuale per migliorare la vecchiaia dei cani” scritto dalla giornalista Daniela Pozone

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una guida accurata e ricca di consigli per assistere gli amici a quattro zampe non più giovanissimi

Approda nelle librerie italiane “Baffi d’argento – Manuale per migliorare la vecchiaia dei cani”, il libro scritto dalla giornalista Daniela Pozone, pubblicato dalla casa editrice Mursia con la prefazione di Chiara Maria Giordano. Il vademecum è dedicato a tutti coloro che hanno un cane e contiene una serie di suggerimenti utili ad affrontare al meglio le problematiche legate alla terza età canina.

Il libro è basato sull’esperienza diretta dell’autrice, che condivide da sempre la sua vita con numerosi compagni a quattro zampe. Le soluzioni pratiche illustrate nell’opera sono destinate a risolvere una vasta gamma di situazioni in cui i cani anziani possono incorrere: dalla cura dei denti al bagnetto con fuga, dalla preparazione dei pasti (dolcetti inclusi) all’attività sportiva-riabilitativa fino alla gestione dei viaggi. Un manuale da cui traspare un grande amore per gli animali e la volontà di consentire a proprietari e cani di vivere serenamente anche gli anni più complessi.

baffi d'argento“Ho voluto scrivere questo libro – spiega l’autrice e giornalista Daniela Pozone – perché vivere con un cane è una meravigliosa avventura, dal primo all’ultimo giorno. Ho voluto dedicare l’opera a Maya, il mio pastore belga, che mi ha insegnato tanto, lezioni di vita le sue poi finite in queste pagine. Volevo che il mio viaggio potesse tracciare una linea guida per chi come me ha scelto di condividere letto, cibo, coccole, disastri e sorprese con un animale scodinzolante. Ci riempiono la vita e ci amano incondizionatamente: noi possiamo adottare delle semplici soluzioni, che ho raccontato nel manuale, per aiutarli nel momento in cui i loro baffi diventano d’argento”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com