Lucia Bosè, in libreria la biografia autorizzata

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
In libreria la prima biografia di Lucia Bosè scritta da Roberto Liberatori, approvata dall’attrice.

Lucia Bosè, una biografia verrà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 23 ottobre 2019 ore 17,30 Teatro Studio (Auditorium Parco della Musica)

Sarà presente Lucia Bosè che parlerà della sua vita e del suo cinema.

“Se dovessi scegliere chi essere in una prossima vita rispondo sempre Lucia Bosè. Non perché la mia esistenza sia stata perfetta o una somma di gioie e successi. Ci sono stati anche quelli, ma in fondo i dolori e le sofferenze sono stati comuni a quelli di ognuno di voi. Però da ogni esperienza ho tratto un insegnamento e non mi pento di nulla. Sono pronta a ricominciare. Posso dire di aver colto al volo le occasioni che la vita mi ha presentato, questo sì. E tutto quello che ne è conseguito è scritto in questo libro. Nella vita di un attore ognuno proietta le proprie emozioni e aspettative, vede ciò che vuole vedere, crea una propria biografia che si confonde e intreccia con le vite vissute sullo schermo. Io non ho dato mai importanza a quello che i mezzi di comunicazione hanno scritto su di me perché ero troppo impegnata a vivere, a capire e conoscere. Li ho lasciati fare, ma ora ho deciso di condividere con voi i miei ricordi di donna e di attrice…

Ecco come sono andate realmente le cose”.

lucia bosèLucia Bosè

La biografia comprende la ricostruzione della carriera e della persona divistica di Lucia Bosè, alternata con il racconto delle sue vicende biografiche che rimangono imprescindibili per gli incontri eccezionali che la costellano, ma soprattutto per il ricordo e l’impatto che hanno lasciato nella memoria collettiva. L’elezione a Miss Italia nel 1947, quando è solo una ragazzina di 16 anni a cui la guerra ha tolto tutto ma non la speranza di un futuro migliore. Il fidanzamento con Walter Chiari e il matrimonio con il torero Dominguín, l’uomo più famoso di Spagna dopo Francisco Franco, col quale vive una storia d’amore con epilogo indesiderato che riempie le pagine di cronaca rosa dell’epoca e ancora appassiona il pubblico. La nascita dei figli, il maggiore dei quali, Miguel, arriverà a eguagliare la fama dei genitori divenendo una stella di prima grandezza nel panorama del show business.

Lucia Bosè, una biografia
di Roberto Liberatori
Edizioni Sabinae (2019)
Euro 18,00
Uscita ottobre 2019

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: