Presentazione del libro “Nell’addio” al Mario Mieli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.

Si terrà domenica 9 febbraio presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma (Via Efeso, 2A) alle ore 17.30, la presentazione di “Nell’addio”, romanzo scritto da Federico Larosa ed edito da Merlino Edizioni.

Presenta Ornella Amodio. Intervengono Claudio Mazzella, psicologo e psicoterapeuta, e Nicola Pellegrino, fotografo, insegnante ed esperto in letteratura lgbt.

“Nell’addio” è la storia di Edoardo, uno studente universitario appassionato di cinema, musica e filosofia che vive a Roma con la madre.

Per mantenersi agli studi, Edoardo lavora come commesso in un negozio di abbigliamento insieme alla migliore amica Giorgia, che sta attraversando un momento di grande confusione a causa di un segreto che nasconde da anni.

Edoardo è gay, la sua famiglia non lo sa, e non ha mai avuto una relazione significativa, forse anche a causa delle sue paure legate al sesso.

Una sera di settembre, su una chat di incontri, conosce Alessandro, un uomo più grande di lui, istruttore di fitness e attore di fiction.

Questo incontro porterà Edoardo a prendere delle decisioni lasciate in sospeso da troppo tempo.

“Nell’addio” è un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.

Scuola Merlino è un progetto di scrittura che si basa sulla condivisione, sull’ascolto, sull’attenzione, sull’amore per la lettura; è un “luogo” – l’immaginazione – in cui i partecipanti, attraverso le lezioni, lo studio, gli esercizi, l’elaborazione delle proprie esperienze, potranno trovare il modo di dar vita a una storia, di scrivere il proprio romanzo. “Nell’addio” è frutto dei corsi di scrittura di Scuola Merlino.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: