New Generation, il futuro è oggi!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Questo slideshow richiede JavaScript.

“La notte se ne va e siamo ancora qui
Un po’ disfatti ma randagi e liberi
Con l’anima che sta, in equilibrio sopra il mondo
La macchina che va, e inarrestabili
Noi sopra la città, ribelli e zingari
Cercando verità ed un’emozione che ci dia
Tutta l’energia per non fermarsi e accelerare
È un mondo che si muove ma non sa bene dove
È fatta come me, e la mia generazione
Ed ha le sue parole, per raccontarsi il cuore
Messaggi in codice scritti sopra I muri di cittá…” L. Pausini

Nel 1996 Laura Pausini cantava questo testo, 16/05/74 descrivendo quella che è stata la sua generazione, non molto lontano da questa nuova, che seppur ricca di informazioni e di distrazioni, grazie all’uso di internet, ė sempre alla ricerca di sguardi, contatti ed emozioni. Ma qualcuno ha voluto agevolare questo contatto rendendolo vero, reale, in tutte le sue sfumature, lui ė Marcy che, ispirandosi al noto programma “Non ė la rai”, ha dato la possibilità a molti ragazzi e ragazze di avere innanzitutto un approccio tangibile con quello che è il mondo dello spettacolo in questo nuovo programma NEW GENERATION.

new generationA lui non importa la competizione, ma esclusivamente il rapporto umano che i ragazzi hanno tra di loro, il rapporto con le telecamere, un vero e proprio talent discoverer, e dare anche terreno fertile a ragazzi che, normalmente forse, non avrebbero avuto l’opportunità di esprimere le proprie emozioni. In prima persona ho vissuto queste sensazioni come ospite al programma. Negli sguardi dei ragazzi si vede, oltre all’entusiasmo, anche i loro sogni. Chissà… magari dal programma usciranno futuri modelli o modelle, attori, ballerini…sta di fatto che è una gran bella opportunità.

NEW GENERATION una bella scuola, ma sopratutto una famiglia dove condividere molte esperienze e che aiuta i ragazzi a stare insieme e a non isolarsi con i social. Abbiamo rivolto alcune domande a Marcello per condividere le sue sensazioni.

Ciao Marcello e benvenuto nel nostro spazio Viviroma
Ciao a tutti i lettori e grazie a Voi

Come è nato il talkshow NEW GENERATION?
New Generations nasce da un’idea volta ad aprire le porte della TV a gente comune, a ragazzi senza esperienza. Poichè non è un talent, come ce ne sono moltissimi, ma uno show per rievocare attraverso questi giovani la musica italiana e internazionale che ha segnato un’epoca. É un format che rievoca il programma “Non è la RAI”, una versione moderna con ragazzi/e che attraverso la presenza scenica e il carisma, che trasmettono nell’interpretazione dei brani, portano gioia dentro le case.

Quale ideale ti porta ad aiutare i giovanissimi introducendolo in questo fantastico mondo come quello della TV?
I giovani sono in un mondo dove in primis mancano valori morali, spesso genitori assenti a causa del lavoro o di problemi familiari. Il nostro obiettivo è allontanare i giovani dai vizi poichè spesso si rifugiano in eccessi come alcol e droghe. Il programma vuole distogliere i giovani da questi “vizi” che spesso danneggiano irrimediabilmente la loro personalità. La maggior parte di quelli che si presentano ai casting alla domanda: “Cosa ti ha spinto a fare questo provino?” rispondono: “Per conoscere gente nuova” poichè tutti connessi con i telefonini, ma fondamentalmente molto soli. Il programma è un punto d’integrazione e diventa per loro “una seconda famiglia”.

Cosa deve avere una ragazza o un ragazzo per colpirti?
Personalità, anche nascosta, che verrà fuori durante il programma come carisma e presenza scenica.

Il mondo dello spettacolo, come quello della moda, è molto duro, quali consigli date ai vostri ragazzi?
Di non affidarsi a gente improvvisata e di valutare bene, ma soprattutto di seguire sempre i propri sogni e raggiungere gli obiettivi.

Sogni e progetti per il tuo futuro?
Ma sogni e progetti…I giovani mi hanno già dato tanto, le emozioni di vederli cantare brani che appartengono ad altra era, cercano di impegnarsi al massimo per soddisfare le esigenze del pubblico. Portare il programma a livelli altissimi, per il resto loro mi sanno commuovere sempre poichè diventano parte di questa grande famiglia che non rimarrà solo un’esperienza indelebile che racconteranno ai propri figlia, ma per molti, mi auguro, un vero e proprio trampolino di lancio palestra per diventare professionisti in TV e nella moda.

È stato un piacere averti con noi e ti auguriamo tanti successi.

new generationPRODUTTORE ed IDEATORE MARCY
REGIA: LUCIANO DAVIDE MORELLI AUTORI ROBERTA LUZZITELLI
DIRETTORE DI STUDIO GIANCARLO ALEANDRI
COREOGRAFO ANDREA PAOLETTI
RESP. AREA MODA RENATA FALCONI, MARCO CALISSE
FOTOGRAFI DI SCENA MARIO ANTARES, DAVIDE CREA, GIOVANNI PRIMO, LUCIANO PARISI
SI RINGRAZIA LE RETI GOLD TV E ONE TV SKY 828 PER AVER SPOSATO IL PROGETTO
RICORDIAMO NEW GENERATIONS IN ONDA OGNI DOMENICA ORE 21:00 SU GOLD TV CH 17 E IL SABATO ORE 22:00 SU ONE TV CH 86 IN CONTEMPORANEA SU SKY 828

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: