Slow Fish: ecco a voi i Laboratori del Gusto e un invito a scoprire la Biodiversità sommersa

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Chi dorme non piglia pesci… e pure chi non partecipa ai Laboratori del Gusto di Slow Fish!

Due ghiotte anticipazioni il 17 e il 24 giugno e poi dall’1 al 4 luglio

Le degustazioni di Slow Food tornano a Slow Fish a Genova dall’1 al 4 luglio, ma nell’attesa vi presentiamo due gustose anticipazioni organizzate in collaborazione con la Condotta Slow Food Genova Giovanni Rebora nel nuovissimo spazio di QBA – Craft Beer, Food & Beershop.

Tutti gli appuntamenti sono già disponibili e prenotabili su www.slowfish.it

Nei Laboratori del Gusto di quest’anno, con poche eccezioni – tra cui appunto le birre –, trovate tanta Italia nel piatto e nel bicchiere e, “armati” di pinne forchetta e occhiali, potete sperimentare tanti abbinamenti del territorio, e sorprendervi per i tanti assaggi proposti.

Nei nostri Laboratori del Gusto ci muoviamo guizzando tra gli affumicati, le bottarghe, le conserve ittiche – che, non riguardano solo i pesci di mare, ma tutti gli ecosistemi acquatici – le “povere” cozze e le nobili ostriche (anch’esse italiane, quasi a smentire il luogo comune di ostriche e Champagne), salumi di mare e focaccette con deliziosi ripieni di pesce e verdure di stagione. I nostri chef, pescatori e mitilicoltori si stanno già preparando per regalarti il massimo del sapore, sia esso ottenuto da ingredienti poveri o da quelli più nobili. Al resto ci pensiamo noi, creando magici abbinamenti con vini e birre e provando ad ampliare gli orizzonti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com