Amy Winehouse, ‘Back To Black’ – il documentario

Il documentario sulla realizzazione del leggendario album di Amy Winehouse ‘Back To Black’ sarà pubblicato il 2 novembre in DVD, Blu-ray e in digitale.

Tutti i formati sono arricchiti da una performance privata inedita registrata nel febbraio 2008, in cui Amy esegue i più importanti brani di ‘Back To Black’ e alcune cover.

Amy Winehouse ‘Back To Black’ racconta la storia di come è nato il lavoro più conosciuto e celebrato di Amy, raccontandone il processo creativo con filmati inediti, nuove interviste con i produttori Mark Ronson e Salaam Remi, con i musicisti e altri collaboratori al progetto. Il documentario mette in luce le straordinarie doti di Amy come cantante, compositrice, musicista e performer.

La stessa Amy spiega, nei momenti iniziali del documentario e col suo tipico understatement: «Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato … c’è dentro tutta me stessa». Questo avvincente film si concentra essenzialmente sulla passione di Amy per la musica, sulla sua arte e l’inconfondibile talento.

Per dare ancora maggior splendore al documentario, DVD e Bluray includono anche ‘An Intimate Evening in London’, un inedito show privato del 2008, registrato ai Riverside Studios di Londra. È una perla rara e gioiosa, scoperta negli archivi solo di recente: Amy si esibisce, la sera in cui ha vinto 5 Grammy Award®, davanti a un gruppo ristretto di familiari, amici e dirigenti della sua casa discografica. Il calore e la sua esuberanza – per non parlare di QUELLA voce – fanno riflettere su ciò che Amy sarebbe potuta diventare.

amy winehouseNote
• L’album BACK TO BLACK è stato pubblicato nell’ottobre 2006 e comprende i singoli ‘Rehab’, ‘You Know I’m No Good’, ‘Back To Black’, ‘Tears Dry On Their Own’ e ‘Love Is A Losing Game’.
• È stato quattro volte al #1 nella chart UK.
• L’album ha raggiunto la vetta delle classifiche in tutto il mondo ed è entrato in Top 5 negli USA.
• ‘Back To Black’ è stato certificato Disco “multi-platino” (13 volte Disco di Platino nel solo Regno Unito) e ha venduto oltre 19 milioni di copie in tutto il mondo.
• Nel 2008 sono stati vinti da Amy ben 5 Grammy Award®: “Miglior Artista”, “Canzone dell’Anno”, “Disco dell’Anno”, “Migliore Pop Vocal Performance Femminile” (Rehab), “Migliore Pop Vocal Album”.
• Il docu-film del 2015 diretto da Asif Kapadia, e uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ha vinto i premi Oscar® e BAFTA come “Miglior Documentario”, oltre ad essere celebrato come “Miglior Film Musicale” ai Grammy® del 2016 e come “Miglior Documentario” all’MTV Movie Award.

Amy Winehouse
Amy Winehouse era un talento unico nella sua generazione e un’artista jazz nel senso più autentico: scriveva e cantava col cuore. La combinazione tra la sua autenticità e il suo enorme talento ha dato come risultato alcune delle canzoni più originali e amate dell’era moderna. La sua famiglia ha fondato la Amy Winehouse Foundation, che lavora per prevenire gli effetti dell’abuso di droga e alcol sui giovani. Inoltre mira a sostenere, informare ed ispirare i giovani e vulnerabili talenti, per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale.
amywinehousefoundation.org

Trailer

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com